Home Prima Pagina AUSTRALIA: il primo Grand Slam del 2013 porta la firma di Djokovic, Azarenka e le Azzurre

AUSTRALIA: il primo Grand Slam del 2013 porta la firma di Djokovic, Azarenka e le Azzurre

0
AUSTRALIA: il primo Grand Slam del 2013 porta la firma di Djokovic, Azarenka e le Azzurre

Terzo trionfo consecutivo per Novak Djokovic in questa edizione 2013 dell’Australian Open. In finale ha la meglio su un prontissimo Andy Murray che apre  bene le ostilità, ma alla lunga deve lasciare il passo al determinato lottatore Djokovic, che prende il largo e lascia poco spazio allo Scozzese. Lo stesso Murray appare durante la premiazione triste ma non a terra; forse era consapevole di aver fatto il possibile e di non poter fare altro.

Novak Djokovic

Non mancano le congratulazioni a Novak ed il suo team per questo grande risultato che lo vede in vetta alla classifica Mondiale con tutto il suo Team. Premia Novak Djokovic un campione del passato più recente, Andre Agassi, che consegna la coppa al Serbo. Djokovic si congratula con Murray per il torneo e per la rivalità di cui sono protagonisti ed auspica di ritrovarlo in finale per molti altri tornei. Non è solo un augurio, ma una previsione che si realizzerà quasi sicuramente.

Victoria Azarenka

Resta l’incognita delle future condizioni di Rafael Nadal. Roger Federer è sempre vivo e pronto a farsi sentire. Il risultato finale per Novak Djokovic su Andy Murray è di 6-7 7-6 6-3 6-2 allo Stadium Rod Laver Arena di Melbourne – Australia. Grandiosa anche la vittoria nel Singolare femminile di Victoria Azarenka, per il secondo anno consecutivo degli Australian Open. La Bielorussa ha vinto con punteggio pari a 4-6 6-4 6-3, contro l’avversaria Li Na. Decisiva la distorsione alla caviglia della cinese, che si è infortunata a metà del secondo set e nella caduta ha battuto anche la testa, ma non si è arresa facilmente e ha continuato a lottare. Azarenka, approfittando delle difficoltà dell’avversaria, festeggia il secondo titolo dello Slam.

Sara Errani e Roberta Vinci

BOLELLI e FOGNINI in semifinale al doppio m, sconfitti dai fratelli Americani Bryan e poi vincitori del Titolo 2013. Prima vittoria delle azzurre ERRANI-VINCI a Melbourne, un successo che regala al tennis femminile il terzo slam delle atlete italiane. Dopo aver sconfitto le Williams in semifinale, Errani e Vinci si confermano le numero 1 al mondo, battendo in finale le padrone di casa Ashleigh Barty e Casey Dell’acqua per 6-2 3-6 6-2. Arrivano, così, la quarta finale e il terzo titolo negli ultimi cinque tornei dello Slam per Sara e Roberta. Nel 2012 avevano giocato la finale (sempre a Melbourne) e vinto il Roland Garros e gli US Open.