Home Cronaca Atena Lucana, schianto sull’A2: muore un’anziana. Tra i feriti una neonata

Atena Lucana, schianto sull’A2: muore un’anziana. Tra i feriti una neonata

0
Atena Lucana, schianto sull’A2: muore un’anziana. Tra i feriti una neonata

Tragico incidente sull’A2 stamattina ad Atena Lucana: un furgoncino si è schiantato contro la cuspide dell’uscita autostradale. Morta una 78enne, altri sei sono feriti: tra questi anche una bambina di 4 mesi

Drammatico incidente questa mattina sull’autostrada A2 del Mediterraneo al km 87+100 nei pressi dello svincolo di Atena Lucana: un furgoncino con a bordo 7 persone di Paternò, Belpasso e Catania si è schiantato contro la cuspide dell’uscita autostradale in direzione Nord, finendo fuori strada.

Secondo quanto riportato da Ondanews, a causa dell’impatto una 78enne ha perso la vita sul colpo, mentre gli altri 6 passeggeri hanno riportato varie ferite. Tra questi c’è anche una bambina di appena 4 mesi. Per estrarre il corpo della donna è risultato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina diretti dal Capo Reparto Luigi Morello.

Gli agenti della Sottosezione di Polizia Stradale di Sala Consilina stanno indagando per ricostruire la dinamica del drammatico incidente. Sul posto presente anche il personale dell’Anas per ripristinare la viabilità del tratto interessato. Per il recupero del furgoncino, considerato il punto in cui è andato ad impattarsi, necessario l’intervento dell’autogru del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Salerno.

Le persone coinvolte nell’incidente sono invece stati soccorsi dai sanitari del 118 e trasportati all’ospedale “Luigi Curto” di Polla, mentre la piccola, che pare abbia riportato un trauma cranico è stata trasferita presso l’ospedale “Santobono” di Napoli.