Home Attualità Associazioni chiedono trasparenza sui dati raccolti sul Sarno

Associazioni chiedono trasparenza sui dati raccolti sul Sarno

0
Associazioni chiedono trasparenza sui dati raccolti sul Sarno

Le associazioni dell’Agro nocerino-sarnese e del vesuviano hanno chiesto di ottenere le informazioni delle 14 centraline che sono installate lungo il fiume Sarno

[ads1]

Le associazioni presenti sul territorio dell’Agro nocerino-sarnese e del vesuviano hanno chiesto ai loro sindaci di poter visionare i dati raccolti dalle 14 centraline che sono installate lungo il corso del fiume Sarno.

Esse sono fondamentali, perché rilevano la qualità delle acque.fiume sarno

Come riporta il quotidiano “Punto agro news” le associazioni hanno richiesto ai loro sindaci di far individuare a tutte le centraline, oltre all’altezza delle acque, anche la loro qualità e di pubblicare i dati costantemente in modo che tutti i cittadini possano apprenderli. Tali richieste sono previste anche dal bando che è stato pubblicato in precedenza.

L’unico modo per saperne di più circa la qualità delle acque è fare un prelievo e delle analisi periodicamente per confrontare i dati. Tale operazione è svolta dall’Arcadis.

Lo scopo delle associazioni è di rendere questi dati trasparenti e che il monitoraggio sia effettuato regolarmente e costantemente.

[ads2]

Previous article Donna paganese operata d’urgenza per un ascesso orbitale
Next article Cronache di un giurato per CortoEuropa: le impressioni per la seconda proiezione
Mi chiamo Rosanna Mazzuolo, per gli amici sono Rosy, classe ’96. Mi sono diplomata al liceo linguistico “Giambattista Vico” sito in Nocera Inferiore nell’anno scolastico 2014/2015. Conosco tre lingue straniere ossia l’inglese, il francese e lo spagnolo. Devo molto ai cinque anni del liceo, perché mi hanno formata non solo dal punto di vista intellettuale, ma anche come persona. Proprio in tale periodo mi sono avvicinata alla scrittura e ne sono rimasta così affascinata che ho deciso di mettermi in gioco. Attualmente frequento il corso di laurea triennale di Scienze dell’Educazione, curricola Scienze e Metodologie dell’Educazione (SME), presso l’Università degli Studi di Salerno. Amo molto scrivere perché ciò racchiude tante emozioni e sensazioni. Per scrivere non c’è bisogno solo di passione e di creatività, ma anche di determinazione e forza di volontà, dunque mi sono chiesta perché non provarci? Il mio motto personale è “Scrivi con furia, correggi con flemma” (W.D. Roscommon). Da poco sono entrata a far parte di questa magnifica redazione, ne sono fiera e mi impegnerò al massimo!