Home Attualità Caserta è la città più cara per l’assicurazione auto. Salerno al terzo posto

Caserta è la città più cara per l’assicurazione auto. Salerno al terzo posto

0
Caserta è la città più cara per l’assicurazione auto. Salerno al terzo posto

Caserta e Napoli sono le province più care della Campania per l’assicurazione auto. Salerno, invece, si piazza al terzo posto

A Salerno il premio medio è molto inferiore rispetto a Napoli e Caserta. Infatti, la provincia si conferma anche nel primo semestre del 2018 tra i più bassi della regione. Ma, rispetto a qualche anno fa, in provincia di Avellino si conferma una lieve crescita dei prezzi per l’assicurazione auto.

Tutto ciò è confermato dai dati dell’Osservatorio del portale facile.it. A tal proposito, a Caserta per l’assicurazione auto in media bisogna spendere più di 1100 euro all’anno. Stesso discorso vale per Napoli, con una media di 1.063 euro. Invece, c’è un distacco netto con Salerno, con una media di 786 euro. Più giù, ancora, troviamo Avellino, con 759 euro, e Benevento con 648 euro all’anno.

Inoltre, tra i dati, emergono altre curiosità. Infatti, è stato registrato che continua a calare in Irpinia l’anzianità media delle macchine. Ancora, cresce la percentuale di utenti in prima classe e diminuisce quella in 14esima. Infine, resta purtroppo ancora elevata la percentuale di veicoli senza assicurazione.