Home Attualità Assenteisti tornano in ospedale, cacciati

Assenteisti tornano in ospedale, cacciati

0
Assenteisti tornano in ospedale, cacciati

Tre dei dieci dipendenti assenteisti del Ruggi D’Aragona di Salerno, fermati nei giorni scorsi, tornano all’ospedale per tentare di recuperare il proprio lavoro

[ads1]

Sembra essere improvvisamente tornata la voglia di lavorare a tre dei dieci dipendenti assenteisti dell’Ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno che sono stati fermati nei giorni scorsi con l’accusa di truffa ai danni dello Stato – art. 640, commi I e II, C.P. – e false attestazioni o certificazioni nell’utilizzo del badge da parte di dipendenti pubblici.

I dipendenti dell’azienda ospedaliera marcavano il badge e successivamente lasciavano la struttura per recarsi a fare compere, a giocare a carte o a passeggiare in riva al mare. Solo l’intervento della Guardia di Finanza è riuscito a sbloccare la situazione e ad incastrare i dieci dipendenti assenteisti.

Tre di loro, però, pentiti della propria condotta,  sono tornati tra le corsie ospedaliere, senza successo.

Per due di loro, secondo quanto riporta il quotidiano La Città,  è bastato l’intervento del primario a far capire che all’interno dell’ospedale non sono più graditi a causa del loro sgradevole comportamento con il quale hanno macchiato l’onore del Ruggi, e soprattutto perché la loro presenza è fuorilegge. Per il terzo dipendente, un’infermiera su cui pendono quattro capi d’imputazione, è stato necessario l’intervento della polizia del drappello ospedaliero.

[ads2]