Home Eventi ARTI AL DELLE ARTI 2018 presenta Inanna-mostra personale di Cesare Minucci

ARTI AL DELLE ARTI 2018 presenta Inanna-mostra personale di Cesare Minucci

0
ARTI AL DELLE ARTI 2018 presenta Inanna-mostra personale di Cesare Minucci

L’8 Settembre al Teatro delle Arti di Salerno verrà inaugurata la mostra personale del graphic designer e digital artist Cesare Minucci: Inanna. Una serie di dipinti per narrare la natura femminile del divino attraverso le oniriche visioni suggerite da Tenebra Madre

ARTI AL DELLE ARTI giunge alla sua settima rassegna con la mostra personale dell’artista Cesare MinucciInanna.

Direzione artistica dell’evento a cura del designer Antonio Perrotti che ha avuto la brillante idea di scegliere come location delle varie mostre un teatro.

Biografia dell’artista

Cesare Minucci nasce a Salerno l’11 dicembre del 1973, dove risiede e lavora a tutt’oggi. Con la grafica esprime poeticamente se stesso attraverso lavori che non sono solo frutto di un mero studio cromatico e geometrico, ma anche di una precisa attenzione verso il messaggio che intende rivolgere all’osservatore.

Vincitore, nel 2012, del concorso internazionale per la realizzazione grafica della locandina per il film DRACULA 3D del maestro Dario Argento. La grafica realizzata da Minucci vince e viene presentata a Cannes in occasione della prima del film – Successivamente il maestro Claudio Simonetti utilizzerà la stessa grafica quale copertina della colonna sonora del film omonimo.

Mediante gli strumenti digitali egli realizza delle immagini surreali, oniriche, si legate alla realtà, all’attualità, ma comunque rivisitate dall’animo dell’artista.

Pennelli digitali, modificatori, filtri, livelli, texture sono alcuni degli strumenti di una forma d’arte nuova (digital art) che, a torto e come già in passato è successo per la fotografia, è stata negletta nella considerazione dei più, forse a causa della diffusa opinione che, utilizzando la “macchina” (nella fattispecie il computer), l’abilità artistica sia messa in secondo piano. Progressivamente, però, queste convinzioni si stanno sgretolando.

La mostra si concluderà domenica 23 Settembre.