Home Attualità Arte dei tamburi giapponesi a Nocera

Arte dei tamburi giapponesi a Nocera

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
155,442
Totale Casi Attivi
Updated on 21 October 2020 23:04
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

L’Amministrazione Torquato ospita l’arte dei tamburi giapponesi al Teatro Comunale Diana. Domani 13 Novembre conferenza di presentazione a Palazzo di Città

Si terrà domani alle ore 11,00 presso il Palazzo di Città di Nocera Inferiore la conferenza stampa di presentazione dell’evento incentrato sull’arte dei tamburi giapponesi “Taiko Do” organizzato dall’Associazione “Kami No Kan Dojo” del Maestro Massimiliano Mercede ed in collaborazione con L’Amministrazione Comunale.

arte
L’arte dei tamburi giapponesi a Nocera

Durante l’incontro con la stampa sarà illustrato l’evento che avrà luogo domenica 15 novembre alle ore 20,30 al Teatro Comunale Diana di Nocera Inferiore con il primo gruppo italiano di percussionisti Taiko, KyoShinDo, del quale fanno parte Stefano Parisi, Chiara Parisi e Mirco Taddei. Il concerto di domenica rappresenta un evento particolare, un momento di contatto con la tradizione orientale e le arti marziali, un vero viaggio attraverso l’intensità, l’energia ed il vigore di suoni, colori, atmosfere.

Ritmi costanti, battute ed armonie intervallate da silenzi e pause che ripercorrono i riti, le battaglie, le feste popolari, il mito e le leggende del Sol Levante. Lo spettacolo è promosso dall’Associazione “Kami No Kan Dojo – Centro Studi per le Arti Marziali e Discipline Orientali di Nocera Inferiore, diretta dal Maestro Massimiliano Mercede.