Arriva la seconda edizione di PostCardFrom Cilento di Bruno Sodano

postcardfrom cilento

Arriva la seconda edizione della guida turistica alla scoperta dell’enogastronomia del Cilento: PostCardFrom Cilento a firma di Bruno Sodano

PostCardFrom Cilento nasce dall’amore verso un territorio. Il Cilento è una terra che pullula di bellezze da conoscere e scoprire. Un viaggio dalla costa all’entroterra con un faro acceso sull’enogastronomia. Una guida ideata e scritta da Bruno Sodano, firma del Luciano Pignataro Wine Blog, responsabile della sezione food di Info Cilento e collaboratore della guida Touring Club Italia.” Ecco le parole di Bruno, giovane giornalista  enogastronomico del territorio della Campania.Bruno Sodano

PostCardFrom Cilento si può considerare la guida più caratteristica per la vera scoperta di un territorio. Il Cilento che occupa la terra tra i templi di Paestum e le località balneari più gettonate in Campania, rappresenta uno scenario ricco di emozioni e tradizioni.

Diviso in circa 25 capitoli e scaricabile online gratuitamente, PostCardFrom Cilento, passa in rassegna le zone più famose. Bruno Sodano, penna attenta e dettagliata quando si tratta di enogastronomia, descrive non solo i monumenti e i posti turistici, ma sopratutto le pietanze tipiche del territorio e le cantine migliori dove degustare vini.

L’Intro, già di per sé poetico, basterebbe a convincere chiunque a visitare questi magnifici luoghi: “Un percorso guidato del Cilento che parte da Paestum fino ad arrivare a Scario raccontando storia, prodotti, presidi, produttori, ristoratori ed aziende.
Un percorso enogastronomico completo arricchito di tante ricette per raccontare il Cilento con l’ausilio anche di prestigiosi chef stella Michelin.
L’importanza della Dieta Mediterranea che nasce proprio nel Cilento.”