Arriva il BarCamp, l’ultima frontiera delle idee innovative



Fonte: Internet

Il BarCamp è una non-conferenza, un luogo di incontro e di confronto per condividere idee e progetti su temi specifici, con lo scopo di incoraggiare la libera circolazione della conoscenza, la curiosità, la creatività giovanile, l’apprendimento fra pari.

L’Università Suor Orsola Benincasa e l’associazione Ethics for Tourism presentano un BarCamp Giovedì 13 Dicembre, nell’Aula A (corso Vittorio Emanuele, 292 – Napoli) e lo dedicano ai progetti in grado di coniugare etica e turismo, ispirati ai valori della coesione sociale e dello sviluppo sostenibile.

Fonte: Internet

Se hai un’idea che ti piacerebbe condividere, sviluppare e, magari, realizzare, puoi partecipare alla presentazione dell’iniziativa: saranno presenti anche il Rettore UNISOB, Lucio d’Alessandro, il Presidente dell’Associazione Ethics for Tourism Caterina Cittadino, i rappresentanti dei Dipartimenti di Economia ed Informatica e vari tutor per i progetti, ovvero Franz Cerami, Josè Compagnone, Aldo D’Elia, M. Antonietta La Torre e Diana Salzano.

I progetti selezionati saranno affidati a un gruppo di esperti che ne studierà i parametri di fattibilità e di applicazione nei diversi contesti nazionali e internazionali.

Cosa aspetti a diventare anche tu un BarCamper?

 

Leggi anche