Al via questo week-end gli appuntamenti autunnali del “Med”



tiziano ferro bar med

Il Med questo week-end con il Pop Lounge & Sax di Graziano e Genovese, continuando con i ritmi brasiliani, l’In The Mix di Anya Rey e l’Acoustic Sound targato Tiziano Ferro

Comincia la marcia di avvicinamento al periodo autunnale, con il bar “Mediterraneo” che apre le sue porte a una stagione intensa e piena di appuntamenti, condita di buona musica, eventi accattivanti e gli ottimi food & drink preparati dallo staff del “Med”.

Si comincia giovedì 12 settembre con il PopLounge & Sax feat Rosa Pia Genovese. Un duo formato dal dee-jay Bernardo Graziano e dalla sassofonista Rosa Pia Genovese. Il percorso musicale prevede un rivisitazione in chiave Lounge e Soulful dei più conosciuti brani Pop internazionali, dei classici Italiani, Nu Jazz, Bossa Nova, Downbeat e una selezione mixata di produzioni Soulful, Jazz House e Deep House con le costanti improvvisazioni live del sax. I ritmi morbidi e privi di aggressività e i riff di chitarra formano un tappeto sonoro che permette agli ascoltatori di creare paesaggi sonori e vivere un’esperienza Lounge.

Venerdì 13 settembre spazio al “Corassound Do Brasil”. Un tuffo nella musica brasiliana, bossanova sambinha e carnaval con Diana Da Silva (voce), Roberto amoroso (piano) e Marco Napolitano (batteria e percussioni). Emozioni e coinvolgimento, sono le parole chiave di questa coinvolgente serata, con elevata attenzione agli arrangiamenti musicali dei brani più famosi della cultura Brasiliana, dai grandi classici ad oggi.

Il giorno successivo, sabato 14 settembre è tempo del “In The Mix” con Anya Rey dee-jay. Deep tech, Afro tech, funky & soul è il connubio di sound che contraddistingue Anya Rei, Dj e producer napoletana classe 1990. La sua missione non è solo quella di intrattenere un pubblico, bensì di creare un dialogo emozionale con tutti coloro che si trovano ad ascoltare un suo set. Da poco entrata nella fila del progetto “ROUND”, un team di producer che hanno scelto di porre la musica al centro di tutto che ha luogo in diversi club di Napoli centro. Un progetto musicale tendente soprattutto all’UNDERGROUND.  Collabora in vari locali e club nel Napoletano e ama definire la musica che propone musica da “trasporto”, capace di toccare le emozioni del pubblico che ascolta.

Ultimo appuntamento del week-end, domenica 15 settembre, con il solito “Acoustic Sound” che propone un omaggio a un cantautore adorato nel panorama della musica italiana e internazionale: Tiziano Ferro. Il titolo della serata è “Tiziano Ferro Unplugged”. Uno show completo, con tutti i più grandi successi di TizianoFerro, riarrangiati anche in chiave dance, e con la videoproiezione dei testi su maxischermo per farvi cantare e ballare insieme a noi con le canzoni di Tiziano.

Leggi anche