Antonio Paolino, chef salernitano in gara a “La Prova del Cuoco”



Antonio Paolino
foto: profilo facebook Antonio Paolino

Il giovane salernitano, Antonio Paolino parteciperà oggi a “La Prova del Cuoco”, il programma TV in onda su Rai Uno

Antonio Paolino, il giovane salernitano parteciperà oggi 23 ottobre, al programma TV “La Prova del Cuoco, condotto da Elisa Isoardi e in onda dal lunedì al venerdì su RAI Uno.

Il “duello all’italiana” nella puntata di oggi vedrà protagonisti lo chef Paolino di Salerno e la pasticciera Marialaura da Palermo. I due sfidanti si cimenteranno nella rivisitazione di un dolce tradizionale siciliano: la cassata.

Da sempre appassionato di cucina, Antonio muove i suoi primi passi tra i fornelli della Costiera amalfitana, studia per diventare un grande chef e lavora per numerosi alberghi prestigiosi. Inoltre, grazie alla collaborazione con Porzia Vitali, artista nella creazione di torte in stile “americano”, diventa anche un abile cake designer.

Paolino non di certo all’esordio di esibizioni TV, è stato infatti per alcuni anni volto del programma “Detto Fatto accanto a Caterina Balivo. Oggi di nuovo sugli schermi televisivi pronto per una nuova sfida. Non ci resta che augurargli un grandissimo imbocca al lupo!

Leggi anche