Home Attualità Antessano, al via i lavori per l’ampliamento stradale

Antessano, al via i lavori per l’ampliamento stradale

0
Antessano, al via i lavori per l’ampliamento stradale

Sono partiti da questa mattina, ad Antessano, i lavori per l’ampliamento stradale e creazione di un parcheggio. Migliorerà anche la viabilità

Antessano. Sono partiti questa mattina i lavori di allargamento stradale di via Villari ad Antessano, nel tratto che va dall’incrocio di via Bianco con via Quaranta. “È un intervento molto atteso dagli abitanti della zona – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante e rappresenta un importante tassello per la vivibilità dei tanti residenti.

I lavori andranno a migliorare la viabilità e, soprattutto, a soddisfare l’atavico fabbisogno di parcheggi pubblici”. La strada, nel tratto interessato dall’intervento di riqualificazione, ha attualmente una larghezza media della carreggiata di 4,20 metri.

In zona le auto vengono parcheggiate lungo il lato sinistro della strada creando problemi di circolazione a causa del restringimento della carreggiata.

L’intervento consentirà di allargare la sede stradale di un metro, oltre l’area parcheggio e i marciapiedi. In tutto saranno creati 14 posti auto a raso.

Previous article San Cipriano Picentino, scontro tra auto e furgone: ferita una donna
Next article Lavori di ampliamento stradale ad Antessano: la nota del consigliere Galdi
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.