Presentato questa mattina a Fisciano il calendario dell’Anno della Salute 2019: una serie di appuntamenti che consentiranno ai cittadini di effettuare visite di controllo gratuite

Il Comune di Fisciano dalla parte della prevenzione: è stato presentato questa mattina a Palazzo di Città il calendario dell’Anno della Salute 2019. Con questa iniziativa vengono messe al servizio dei cittadini diverse professionalità in ambito medico, che effettueranno visite di controllo gratuite a beneficio degli stessi tra i mesi di Aprile e Dicembre.

A presentare gli appuntamenti sono stati il sindaco Vincenzo Sessa, il vicesindaco Maria Grazia Farina e l’assessore Giovanni Scafuri.

Stamattina siamo qui per presentare il calendario dell’Anno della Salute – ha esordito il Primo Cittadino – . Ci sarà una serie di appuntamenti che partiranno dal mese di Aprile e proseguiranno fino a Dicembre, nei quali ci sarà la possibilità per i nostri cittadini di effettuare visite di controllo gratuite con diversi professionisti. Queste visite avverranno di sabato all’interno dei plessi scolastici. La prevenzione è fondamentale e rendere queste visite gratuite consente anche a chi vive condizioni economiche più svantaggiose di poterne usufruire.

Ringrazio il vicesindaco Maria Grazia Farina e l’assessore Scafuri per aver reso possibile questa iniziativa.”

Ai ringraziamenti effettuati dal sindaco si aggiungono inoltre quelli alla Pro Loco, ai professionisti e ai presidi dei plessi che sono stati messi a disposizione per l’iniziativa.

Di seguito gli appuntamenti:

  • 13 aprile – Allergologo, plesso scolastico di Pizzolano (ore 15:30 – 18:30)
  • 11 maggio – Otorino, plesso scolastico di Gaiano (ore 15:30 – 19:00)
  • 8 giugno – Oculista, plesso scolastico di Fisciano (ore 15:30 – 19:00)
  • 13 luglio – Nutrizionista, plesso scolastico di Penta (ore 15:30 – 19:00)
  • 14 settembre – Osteopata, plesso scolastico di Lancusi (ore 15:30 – 19:00)
  • 12 ottobre – Dentista, plesso scolastico di Lancusi (ore 15:30 – 19:00)
  • 9 novembre – Dermatologo e Cardiologo, plesso scolastico di Fisciano (ore 15:30 – 17:45)
  • 14 dicembre – Chirurgo Estetico e Angiologo, plesso scolastico di Soccorso (ore 15:30 – 19:00)

Per le visite è necessario prenotarsi compilando l’apposito modulo, nella sezione prenotazioni del sito del Comune.