Home Attualità Amore, quando gli animali insegnano all’uomo

Amore, quando gli animali insegnano all’uomo

0
Amore, quando gli animali insegnano all’uomo

Ecco l’appassionante storia di Sniffer e Tinny: i Red e Toby della Norvegia. Tenera, briosa e decisamente curiosa l’amicizia nata tra due animali: un cane ed una volpe. Un amore che supera i confini e diventa un esempio di vita per tutti gli uomini.AMORE

L’amore è la linfa delle nostre giornate. Un uragano che sconvolge il nostro animo. Delicatissimo, passionale, sfrontato o riservato:  l’amore siamo noi. In ogni piccolo gesto, in ogni singolo attimo e attraverso qualunque forma questo sentimento si manifesta, esso ci devasta il cuore, guidandoci nel corso della nostra esistenza.

L’amore…quanto è stato detto sul suo conto? Fiumi in piena di parole, note e follie. Dell’amore sappiamo tutto, o quasi. Qualcuno lo definisce cieco, qualcun’altro lo paragona ad un bellissimo fiore. C’è chi crede che sia una cosa semplice e chi maledice il giorno che lo ha incontrato.

Talvolta, però, l’amore corre in direzioni inaspettate, intreccia destini lontani e ci fa capire che forse l’uomo non ne conosce poi la vera essenza, l’enorme forza che ha l’amore. E così può capitare che a dare una lezione di vita e di puro sentimento all’uomo, troppo indaffarato a destreggiarsi tra schemi e pregiudizi, siano gli animali.

A poche ore da San Valentino, festa del sentimento per eccellenza e ricorrenza costituita dall’esaltazione dell’amore in tutte le sue sfaccettature, vi proponiamo un’incantevole storia dove la realtà supera la fantasia. Vi ricordate il celebre film d’animazione Disney “Red e Toby-Nemiciamici” ?amore red e toby

La storia tratta dall’opera The Fox and the Hound di Daniel P. Mannix, narra dell’inaspettata amicizia fra Red, una piccola volpe orfana e Toby, un piccolo cane da caccia. Entrambi faranno i conti con la triste realtà che lega una preda con il predatore ma alla fine a vincere sarà la loro grande amicizia ed affetto.

Vicenda analoga è stata riscontrata tra le meraviglie dei boschi scandinavi, quando il fotografo Torgeir Berge, si è accorto che il suo Tinny, simpatico cagnone di grossa taglia, si è scelto come amica del cuore Sniffer, una piccola volpe selvatica. Giorno dopo giorno tra i due è nata un’amicizia indissolubile che sta affascinando il Mondo intero. Grazie a questo insolito sodalizio, Torgeir Berge ha potuto vivere in prima persona la sensibilità e l’intelligenza di un animale come la volpe, che ha rivelato delle qualità che vanno ben oltre alla sua proverbiale astuzia.

Dunque,una fantasia che diventa realtà: i due animali hanno saputo guardare oltre le leggi della Natura e da quando si sono scelti, non si sono più lasciati.

AMICIZIA AMORE AMICIZIA AMORE ANIMALI

AMICIZIA

AMICIZIA