Home Eventi Amdos Mercato San Severino, giornata informativa

Amdos Mercato San Severino, giornata informativa

Covid-19

Italia
13,157
Totale Casi Attivi
Updated on 14 July 2020 13:41
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Domenica 31 gennaio alle ore 16.00 primo appuntamento presso la Sala Consiliare con le giornate informative sulla prevenzione del tumore al seno promossa dall’Amdos Mercato San Severino

[ads1]Primo appuntamento con l’Amdos Mercato San Severino domenica 31 gennaio 2016 alle ore 16.00 presso la sede l’Aula Consiliare del Comune di Mercato San Severino per la prima “Giornata informativa sulla prevenzione del tumore al seno” promossa dall’organizzazione di volontariato .

- Advertisement -

Dopo la presentazione dell’associazione lo scorso dicembre 2015,  le volontarie dell’Amdos sono pronte ad incontrare nuovamente la comunità di Mercato San Severino presso la sede del Consiglio comunale insieme ai medici della Breast Unit dell’Azienda ospedaliera “San Giovanni di Dio – Ruggi D’Aragona di Salerno.

Amdos Mercato San SeverinoSaranno proprio i medici Maria Lamberti e Gerardo Siano ad accogliere le partecipanti con un primo incontro conoscitivo e formativo. Durante il pomeriggio i medici illustreranno le principali attività di prevenzione per il tumore al seno da compiere periodicamente come l’autopalpazione. Nello stesso tempo l’associazione attiverà una raccolta di prenotazione per le prime visite senologiche da compiere proprio a Mercato San Severino il prossimo mese di febbraio.

Una prima giornata di visite che proseguirà, periodicamente, per tutto il 2016 e che permetterà alle donne del posto di svolgere questa importante pratica di prevenzione contro il tumore al seno.

Le giornate informative dell’Amdos Mercato San Severino, vogliono sensibilizzare le donne alla prevenzione al tumore , favorire la pratica periodica delle visite senologiche e stabilire un rapporto più umano e diretto con gli stessi medici che si occupano di curare la nostra salute.

L’organizzazione di volontariato Amdos Mercato San Severino è nata a dicembre 2015, attualmente conta cento iscritte al suo interno. Obiettivo dell’associazione e sensibilizzare e promuovere le buone pratiche di prevenzione al tumore al seno. Per conoscere meglio l’associazione e le attività che svolge si può consultare la pagina Facebook Amdos Mercato San Severino. [ads2]

LiveZon
zerottonove