Home Attualità Spazi e servizi per l’infanzia, l’Ambito territoriale S01_2 pubblica un avviso

Spazi e servizi per l’infanzia, l’Ambito territoriale S01_2 pubblica un avviso

0
Spazi e servizi per l’infanzia, l’Ambito territoriale S01_2 pubblica un avviso

L’ Ambito territoriale S01_2 ha pubblicato un avviso per l’accreditamento dei soggetti interessati a fornire spazi e servizi per l’infanzia, nei Comuni di Angri, Sant’Egidio del Monte Albino, Corbara e Scafati. La scadenza è fissata per il 30 aprile

Servizi per la prima infanzia, nidi e micronidi, l’ Ambito territoriale S01_2 pubblica un avviso. L’obiettivo è coinvolgere soggetti che hanno i requisiti, ed in possesso di strutture autorizzate, presenti nei Comuni di Angri, Sant’Egidio del Monte Albino, Corbara e Scafati, per offrire servizi alla prima infanzia, cosi come previsti dalla legge regionale ed in grado di presentare proposte e progetti per garantire nidi e micro nidi, spazi per bambini e servizi per l’utilizzo dei voucher sociali destinati ai nuclei familiari.

La scadenza per la presentazione delle istanze è per le ore 12 del prossimo 30 aprile. I riferimenti normativi per l’accreditamento dei soggetti autorizzati sono la legge regionale n°11/ 2007 e il regolamento regionale 4/2014. Con la procedura di accreditamento si intende attuare un sistema di erogazione di servizi fondato sulla libera scelta degli utenti e cittadini di acquisire le prestazioni offerte dai soggetti che abbiano i requisiti ed iscritti nell’apposito albo.

I servizi per l’infanzia cosi come definiti dal catalogo regionale sono nidi e micronidi, servizi integrativi al nido e figure professionali nelle modalità prevista della normativa. I soggetti interessati possono presentare l’istanza in carta semplice sugli appositi modelli predisposti.

L’istanza potrà essere trasmessa anche mediante email pec oppure consegnandola a mano presso gli uffici dell’Ambito di Via Leonardo Da Vinci ad Angri. La procedura di accreditamento sarà comunque aperta anche oltre la data di scadenza dell’avviso per consentire ai soggetti che hanno i requisiti di essere inseriti nell’albo che sarà aggiornato con cadenza mensile.