Home Attualità Amalfi, il Ministro di Giustizia Bonafede visita la città tra lavoro e piacere

Amalfi, il Ministro di Giustizia Bonafede visita la città tra lavoro e piacere

0
Amalfi, il Ministro di Giustizia Bonafede visita la città tra lavoro e piacere
Foto da Facebook

Il Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede ha deciso quest’oggi di visitare il centro storico della città di Amalfi ed ha incontrato l’avvocato Torre di Salerno

Alfonso Bonafede, Ministro della Giustizia, quest’oggi ha deciso di visitare la città di Amalfi. Prima si è recato tra le strade del centro storico e poi si è diretto verso la storica pasticceria della Costiera “Pansa” che commenta l’arrivo del Ministro così:

Un caffè, una pausa golosa e qualche riflessione sulla situazione attuale della Costiera Amalfitana con il ministro della giustizia Alfonso Bonafede.
Al guardasigilli auguriamo un buon lavoro, nella speranza che il 2020 possa essere un anno migliore per tutti gli italiani.”

E in effetti la pausa golosa deriva dall’incontro di lavoro realizzatosi con l’avvocato Giovanni Torre, componente del collegio dei Probiviri della Camera Penale di Salerno. L’avvocato nei giorni scorsi ha più volte manifestato il proprio malcontento circa la riforma che blocca la prescrizione dopo il primo grado di giudizio.

La riforma rientra nel disegno di legge “Spazzacorrotti” ed sia il Ministro di Giustizia Bonafede, sia il Movimento 5 Stelle, l’hanno voluta. Entrata in vigore il primo gennaio e approvata dal primo governo Conto dello scorso anno, prevede delle modifiche alla vecchia riforma: se un processo arriva ad una sentenza di primo grado di giudizio non cadrà mai in prescrizioni, nonostante trascorrano diversi anni dal reato al giudizio finale.