Home Attualità SS 163 “Amalfitana”, riaperto il tratto di Cetara solo per i bus

SS 163 “Amalfitana”, riaperto il tratto di Cetara solo per i bus

0
SS 163 “Amalfitana”, riaperto il tratto di Cetara solo per i bus
Immagine da Pixabay

Frana sulla SS163 “Amalfitana”: riapre parzialmente il tratto di Cetara, ma solo per i bus. L’ordinanza del sindaco, Roberto Della Monica

Dopo la frana degli scorsi giorni, dovuta soprattutto al maltempo, sulla SS163 “Amalfitana”, il tratto di Cetara finalmente riapre, ma solo per i bus. La decisione, come si legge dall’ordinanza, è stata presa del sindaco per “garantire ai residenti del Comune di Cetara il raggiungimento dei luoghi di lavoro e studio“, in concomitanza con la riapertura delle scuole.

Il sindaco di Cetara Roberto Della Monica ha firmato un’ordinanza che autorizza, a partire da oggi il transito dei soli automezzi per il trasporto pubblico locale sulla Strada Statale 163 “Amalfitana”, chiusa a seguito della frana verificatasi lo scorso 21 dicembre.

L’ordinanza

La decisione è stata presa per garantire ai residenti del Comune di Cetara il raggiungimento dei luoghi di lavoro e studio” in concomitanza con la riapertura delle scuole.

Al momento è autorizzato al transito un numero massimo di dieci corse giornaliere.

Al tavolo tecnico tenutosi ieri presso il Genio Civile ho chiesto con forza che venisse garantito il trasporto pubblico per gli studenti ed i lavoratori, assumendomi tutte le responsabilità del caso, al fine di non creare ulteriori disagi ai cittadini di Cetara ed Erchie. Dal 7 gennaio ci saranno ulteriori 4 corse negli orari di punta“.