Home Cronaca Ad Altavilla Silentina screening su personale di un’azienda conserviera

Ad Altavilla Silentina screening su personale di un’azienda conserviera

0
Ad Altavilla Silentina screening su personale di un’azienda conserviera
pixabay

Azienda conserviera di Altavilla Silentina chiusa dal 15 settembre. 18 dipendenti risultati positivi al Covid-19. Si procede con tracciamento dei contatti

Altavilla Silentina. 18 dipendenti di un’azienda conserviera, sottoposta successivamente a sanificazione, sono risultati positivi al Covid-19. Secondo le dichiarazioni del sindaco del comune di Altavilla Silentina, Antonio Marra, i 18 dipendenti hanno lavorato insieme durante lo stesso turno di lavoro.

Di queste 18 persone contagiate dal virus, 3 risiedono nel comune e stanno osservando la quarantena e l’isolamento. Un’altra persona invece era già in isolamento, prima della conferma della positività, vive nella località anche ma non è un residente. Sempre secondo le comunicazioni del sindaco, le 4 persone che si trovano nel comune sono tutte in buona salute ed asintomatiche e nel frattempo la procedura di tracciamento dei loro contatti è già iniziata.

L’attività di screening sul restante personale dell’azienda conserviera, chiusa dal 15 settembre, è già iniziata e si attendono ora le conferme ufficiali da parte dell‘Istituto Zooprofilattico di Napoli. Il sindaco di Altavilla Silentina, invita la popolazione alla massima prudenza e al “rispetto rigoroso delle prescrizioni”.

In regione Campania nella giornata di ieri sono risultati 149 nuovi positivi e 5.515 sono stati i tamponi effettuati. Di seguito i dati ufficiali diramati dall’Unità di Crisi:

Positivi del giorno: 149
Tamponi del giorno: 5.515
Totale positivi: 10.089
Totale tamponi: 532.983
Deceduti del giorno: 1
Totale deceduti: 456
Guariti del giorno: 40

Previous article Battipaglia dice NO “consegna” sacchetti di immondizia ai candidati alla Regione
Next article Avellino-Cavese 1-1, buona sgambata per i ragazzi di Modica
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.