Home Attualità Alta capacità Reggio Calabria-Salerno, in arrivo fondi per tre miliardi

Alta capacità Reggio Calabria-Salerno, in arrivo fondi per tre miliardi

Covid-19

Italia
13,179
Totale Casi Attivi
Updated on 13 July 2020 10:40
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Secondo quanto affermato dalla Ministra delle Infrastrutture, tre miliardi di euro saranno destinati a migliorare l’efficienza della linea Reggio Calabria-Salerno

In arrivo fondi per tre miliardi di euro da destinare alla Reggio Calabria-Salerno ad alta capacità. A riferirlo è stata la Ministra delle Infrastrutture Paola De Micheli nel corso del seminario Dem di Contigliano, come riportato da SalernoToday.

- Advertisement -

Il prossimo progetto di legge pluriennale avrà come obiettivo quello di migliorare la capacità complessiva, l’efficienza e la velocità del sistema ferroviario, nonché le varie interconnessioni. Per alta capacità si intende un sistema articolato ed esteso che vede la realizzazione di nuove linee ferroviarie per le lunghe percorrenze e il potenziamento di linee esistenti lungo gli itinerari più frequentati. E che porta con sé anche la possibilità di riorganizzare e fluidificare il traffico ferroviario di tipo locale, regionale e merci e di riqualificare i territori interessati dalle nuove infrastrutture.

LiveZon
zerottonove