Alta capacità Reggio Calabria-Salerno, in arrivo fondi per tre miliardi



salerno
foto da pixabay

Secondo quanto affermato dalla Ministra delle Infrastrutture, tre miliardi di euro saranno destinati a migliorare l’efficienza della linea Reggio Calabria-Salerno

In arrivo fondi per tre miliardi di euro da destinare alla Reggio Calabria-Salerno ad alta capacità. A riferirlo è stata la Ministra delle Infrastrutture Paola De Micheli nel corso del seminario Dem di Contigliano, come riportato da SalernoToday.

Il prossimo progetto di legge pluriennale avrà come obiettivo quello di migliorare la capacità complessiva, l’efficienza e la velocità del sistema ferroviario, nonché le varie interconnessioni. Per alta capacità si intende un sistema articolato ed esteso che vede la realizzazione di nuove linee ferroviarie per le lunghe percorrenze e il potenziamento di linee esistenti lungo gli itinerari più frequentati. E che porta con sé anche la possibilità di riorganizzare e fluidificare il traffico ferroviario di tipo locale, regionale e merci e di riqualificare i territori interessati dalle nuove infrastrutture.

Leggi anche