HomeAttualitàAllerta meteo nell'Agro e a Cava: domani scuole chiuse in alcuni comuni

Allerta meteo nell’Agro e a Cava: domani scuole chiuse in alcuni comuni

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
73,729
Totale Casi Attivi
Updated on 23 October 2021 2:25
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

In seguito all’allerta meteo di criticità arancione diramata dalla Protezione Civile è prevista la chiusura delle scuole di alcuni comuni dell’Agro nocerino sarnese e a Cava de’ Tirreni

In vista delle forte precipitazioni che si abbatteranno nella giornata di domani 15 ottobre in Campania, alcuni comuni dell’Agro nocerino sarnese, dopo l’allerta meteo di criticità arancione diramata dalla Protezione Civile, hanno deciso di sospendere le attività didattiche di ogni ordine e grado.

I Comuni interessati al momento sono quelli di: Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Cava de’ Tirreni, Sarno, Pagani, Corbara e Roccapiemonte. Confermata la non chiusura delle scuole di San Marzano sul Sarno. Nel frattempo il maltempo sta causando notevoli disagi nelle città, tanto che a Sarno è stata necessaria l’emanazione dell’ordinanza sindacale di evacuazione di alcune zone. La scelta delle chiusure dei plessi è dovuta anche ai recenti episodi idrogeologici di rottura degli argini ed allagamenti in alcune zone della città.