Home Attualità Allerta meteo diramata dalla Protezione Civile. Allarme anche per Nocera

Allerta meteo diramata dalla Protezione Civile. Allarme anche per Nocera

0
Allerta meteo diramata dalla Protezione Civile. Allarme anche per Nocera

La protezione civile dirama un comunicato di allerta meteo per previste condizioni meteorologiche avverse. Massima attenzione anche per Nocera

[ads1]

Allerta meteo per il territorio nocerino, vittima in passato di eventi riguardanti il mal tempo che hanno portato gravi danni e disastri a beni e a persone. La protezione civile della regione Campania ha diramato un bollettino d’allerta meteo in modo particolare per zona nord della stessa regione, individuando nella provincia di Salerno e nello specifico l’agro nocerino sarnese, dei punti altamente critici. Di seguito il comunicato diramato in serata.

allerta meteo

La Direzione Generale per i Lavori Pubblici e la Protezione Civile della regione Campania – Emergenza e Post-Emergenza Visto e tenuto conto: del Bollettino Meteorologico Nazionale emesso dal Dipartimento della Protezione Civile; del Bollettino Meteorologico Regionale  del 01-10-2016; dell’Avviso di Criticità Idrogeologica ed Idraulica  emesso oggi sabato 01 ottobre 2016, dal Centro Funzionale Multi rischi – Area Meteorologica, con livello di criticità ORDINARIA (Codice Colore GIALLO) per le zone di allerta 1,2,3,5,6 , con decorrenza dalle ore 00:00 di domani Domenica 02 Ottobre 2016 e per le successive 20 ore; AVVISA i Sindaci della regione Campania che sono previsti i seguenti fenomeni meteorologici avversi dalle ore 00:00 di domani Domenica 02 Ottobre 2016 e per le successive 20 ore.

Zona di Allerta: 1, 2 e 3 Precipitazioni: Sparse, anche a carattere di rovescio e/o temporale, puntualmente di moderata intensità dalla nottata. Venti: Raffiche nei temporali.

Zona di Allerta: 5 e 6 Precipitazioni: Sparse, anche a carattere di rovescio e/o temporale, puntualmente di moderata intensità dal mattino. Venti: Raffiche nei temporali.

Pertanto si avvisa che, dalle ore 00:00 di Domenica 02 Ottobre 2016 e per le successive 20 ore, permane attiva presso la S.O.R.U, per la tipologia di Rischio Idrogeologico localizzato ed Idraulico localizzato la “fase operativa di attenzione”. Invita i Sindaci della regione Campania a provvedere, per i rispettivi adempimenti posti al loro carico, tenendo conto delle varie avvertenze. Sindaci dei comuni ricadenti nelle zone di allerta di salvaguardare tutte le rispettive competenze e responsabilità, in materia di protezione civile, che fanno appunto capo ad essi, garantendo sicurezza e controllo della situazione ai rispettivi cittadini.

[ads2]