Allerta Meteo a Nocera Inferiore, scuole chiuse



Il Sindaco Manlio Torquato con una nota stampa (e un consueto messaggio su Facebook) ha avvisato i cittadini che a partire dalle ore 22 e per 24 ore ci sarà un’allerta meteo a Nocera Inferiore

Con un’apposita ordinanza ed un consueto messaggio su Facebook il sindaco Manlio Torquato ha, così, previsto la chiusura delle scuole per il giorno 10 ottobre in seguito all’allerta meteo a Nocera lanciata nelle scorse ore. Le direttive pare che provengano proprio dalla Sala Operativa

allerta meteo a nocera
Allerta meteo a Nocera

Regionale Unificata che, richiedendo maggiore attenzione da parte dei Palazzi di Città, ha predisposto il Presidio Operativo Comunale in vista di un eventuale rischio idrologico ed idraulico diffuso dovuto al meteo a Nocera.

Volendo agire con cautela è stata, dunque, predisposta per allerta meteo a Nocera la chiusura di tutti gli istituti scolastici presenti sul territorio.

L’edilizia scolastica diventa il centro di un ragionamento più complesso: nel caso in cui dovesse piovere considerevolmente, i plessi riuscirebbero al freddo e alle perdite d’acqua con le porte rotte, gli infissi sfondati ed i termosifoni perennemente freddi di cui dispongono?!

Leggi anche