Alfonso Attanasio “Sindaco per una settimana”



Il giovane Alfonso Attanasio, giovane studente universitario, affiancherà il Sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante nelle attività amministrative e istituzionali

Il giovane Alfonso Attanasio, 22 anni di Baronissi, studente universitario iscritto alla facoltà di Infermieristica, è il primo “Sindaco per una settimana”.

alfonso attanasio
Alfonso Attanasio “Sindaco per una settimana”

L’iniziativa, fortemente voluta dal sindaco Gianfranco Valiante, rappresenta un’enorme occasione per fomentare le passioni politiche e dare un assaggio di praticità agli aspiranti amministratori del futuro.

Ritenere che sia utile aprire porte, cassetti, documenti, in modo sostanziale: è il migliore antidoto per l’antipolitica dilagante, oltre che essere, come hanno già ben compreso i partecipanti, un’esperienza formativa ed affascinante.

Da lunedì sta affiancando in tutte le attività amministrative e istituzionali il sindaco Gianfranco Valiante. Impegnato nell’associazionismo, appassionato di calcio, Alfonso ha deciso di aderire all’iniziativa per la curiosità di scoprire i “segreti” della vita da sindaco e di capire da vicino come funziona la macchina amministrativa. Felice dell’esperienza, ha un unico cruccio: il pochissimo tempo libero a disposizione da “neo sindaco”.

Leggi anche