Home Eventi “Stati di connessione permanente”, domani il webinar di Alfonso Amendola

“Stati di connessione permanente”, domani il webinar di Alfonso Amendola

0
“Stati di connessione permanente”, domani il webinar di Alfonso Amendola

“Stati di connessione permanente. Il digitale e la società“. È questo il titolo del webinar di Alfonso Amendola che si terrà domani mercoledì 1 aprile alle 18:30

Stati di connessione permanente. Il digitale e la società“. È questo il titolo del webinar di Alfonso Amendola, docente di Sociologia dei processi culturali e Internet Studies dell’Università degli Studi di Salerno, organizzato dalla Fondazione Saccone in collaborazione con il Liceo Classico Torquato Tasso, che si terrà domani mercoledì 1 aprile alle 18,30.

Un appuntamento per riflettere sulla Social Network Society e su come l’avanzamento digitale diventa sempre più identitario, sociale e dentro le pieghe della nostra esistenza. Non mancheranno riferimenti all’attuale emergenza del Coronavirus, che ha cambiato le abitudini delle persone, la socialità e il modo di comunicare.

Un utile contributo alla discussione sarà dato dalla Dirigente Scolastica del Liceo “Tasso” e membro del CTS della Fondazione Saccone Carmela Santarcangelo e dagli alunni dell’istituto salernitano, che rivolgeranno le loro domande al relatore. Il webinar è gratuito. Per partecipare basta compilare il form presente sul sito della Fondazione Saccone (www.fondazionesaccone.it).

L’iniziativa si integra al programma di webinar gratuiti #ImprenditoriResilienti, che la Fondazione sta promuovendo con l’obiettivo di affiancare imprenditori e professionisti costretti a fronteggiare le conseguenze dell’emergenza del Coronavirus.

Ringrazio il professore Amendola, membro del nostro CTS, per aver accolto con entusiasmo il nostro invito ad approfondire, attraverso un webinar, il tema della socialità in relazione ai giorni difficili che tutti stiamo vivendo – commenta Giorgio Scala, presidente della Fondazione Saccone – Si tratta di un intervento prestigioso, impreziosito dalla presenza della dirigente Carmela Santarcangelo e dagli studenti del Tasso. Sono molto felice del riscontro dei nostri appuntamenti digitali che confermano la volontà delle persone, in questo particolare momento, di informarsi e ascoltare punti di vista diversi” .

La Fondazione Saccone è un hub di competenze e di saperi, con sede a Montecorvino Pugliano, località Pagliarone, che si propone di contribuire allo sviluppo socio economico del territorio, attraverso attività di studio e ricerca e la promozione di iniziative culturali di grande rilevanza.