Home ZON News Alessandro Borghese arriva al Giffoni Experience

Alessandro Borghese arriva al Giffoni Experience

Covid-19

Italia
14,709
Totale Casi Attivi
Updated on 6 July 2020 18:30
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

La pagina ufficiale Facbook del Giffoni Experience ha annunciato un nuovo ospite italiano: è lo chef Alessandro Borghese. Arriverà in cittadella il 16 luglio

[ads1]

- Advertisement -

Lo chef stellato Alessandro Borghese è il nuovo ospite del Giffoni Experience, arriverà il 16 luglio. Terrà una Masterclass speciale con un focus sulle pregiate nocciole di Giffoni. Questo evento ha anche l’obiettivo di valorizzare il cibo e la cucina come elemento di confronto culturale. Incontrerà studenti delle scuole alberghiere della Regione Campania, genitori, amanti della buona cucina.

Primogenito dell’attrice Barbara Bouchet e dell’imprenditore napoletano Luigi Borghese. Dopo il diploma alla Rome International School di Roma si imbarca sulle navi da crociera, dove lavora come cuoco per tre anni. Lavora come cuoco in diverse città come Londra, San Francisco e Parigi.

La carriera televisiva

La sua carriera televisiva inizia nel 2004, quando inizia a condurre un programma dedicato alla cucina sull’allora nascente piattaforma digitale Sky, Cortesie per gli ospiti. Successivamente conduce anche Chef a domicilio e Cuoco gentiluomo. Poco tempo dopo lavora al programma Chef per un giorno, dove svolge il compito di critico gastronomico. Conduce su Real Time, Fuori menù, programma che ha debuttato il 3 dicembre 2009, nel quale due coppie di concorrenti si sfidano ai fornelli di una cucina professionale, al fine di presentare un menù completo a 20 commensali i quali avranno il compito di dare un prezzo alla cena.

Nel 2010 ha presentato su LA7d il programma Cuochi e fiamme, gara culinaria tra due concorrenti, dove ritrova come giudici i colleghi di Chef per un giorno Fiammetta Fadda e Leonardo Romanelli, nelle serie successive del programma è stato sostituito dallo chef Simone Rugiati. Dal 13 marzo 2014 è giudice con Lidia Bastianich e Bruno Barbieri di Junior MasterChef Italia, ruolo che mantiene anche nelle edizioni successive. Dal 2015 conduce su Sky Alessandro Borghese 4 ristoranti.

 

[ads2]

 

LiveZon
zerottonove