Home Politica Al Bar Moka la presentazione dei Candidati della lista “+Europa con Emma Bonino”

Al Bar Moka la presentazione dei Candidati della lista “+Europa con Emma Bonino”

0
Al Bar Moka la presentazione dei Candidati della lista “+Europa con Emma Bonino”

Appuntamento a domani al Bar Moka con Giuseppe Scognamiglio, Antonio Santoro e Filomena Gallo, candidati alle elezioni Politiche del prossimo 4 marzo nella lista “+Europa con Emma Bonino”

Venerdì 2 febbraio 2018, alle ore 11.00, presso il Bar Gran Caffè Moka di Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione di Giuseppe Scognamiglio, Antonio Santoro e Filomena Gallo, candidati alle elezioni Politiche del prossimo 4 marzo nella lista “+Europa con Emma Bonino”.

Durante l’incontro i tre candidati interverranno esprimeranno le proprie idee ed iniziative in campo politico ed istituzionale.

Questa conferenza precede l’evento di lancio della campagna elettorale Nazionale intitolata “Vogliamo +Europa”, che si terrà sabato 3 febbraio 2018 a Roma, a partire dalle ore 10.00, presso lo Spazio Novecento Attuale in Piazza Guglielmo Marconi 26/B.

I CANDIDATI

Giuseppe Scognamiglio, napoletano di 54 anni, Diplomatico, Manager, Giornalista, è capolista alla Camera dei Deputati nel Collegio Plurinominale di Salerno e Provincia (Campania 03).

Laureato in Giurisprudenza a Napoli, ha servito il Paese in Turchia e in Argentina e poi distaccato al settore privato.

Ha fondato la rivista di geopolitica “Eastwest”, che tuttora dirige.

Filomena Gallo, 49 anni, originaria di Teggiano (SA) nel Vallo di Diano, è candidata al Senato nel Collegio Uninominale di Battipaglia (SA).

Gallo è un avvocato cassazionista, coordina il collegio legale in difesa di Marco Cappato e Mina Welby ed è stata esperta per il Ministero Politiche Comunitarie e per l’Agenzia Italiana del Farmaco.

Fino al 2017 ha insegnato all’Università di Teramo e ha inoltre presieduto la Commissione Provinciale Pari Opportunità di Salerno.

Attualmente ricopre il ruolo di Segretario Nazionale dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica, ed è uno dei soggetti costituenti il Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito.

Antonio Santoro, 31 anni, di Salerno, è candidato nel Collegio Plurinominale di Salerno e Provincia (Campania 03).

Santoro è stato Consigliere Nazionale degli Studenti Universitari, attualmente Project Manager e Dottorando presso l’Università degli Studi di Salerno.