Afragirl: Miranda e altre tornano alla base

Afragirl: quanti ritorni nello staff tecnico e nel roster. Patron Simona Rosa punta al ripescaggio in Serie C1. Intanto sulla panchina ci sarà Giusy Miranda

Importanti novità in casa Afragirl di patron Simona Rosa. La prima novità riguarda lo staff tecnico che vede il ritorno nel ruolo di allenatrice-giocatrice di Giusy Miranda. Quest’ultima già inorganico nella stagione 2013/2014 con il medesimo ruolo.

Miranda non è l’unico arrivo in casa Afragirl. Infatti, sempre dal Futsal Fegrea arrivano: Zamboli, anche per lei si tratta di un ritorno,  che si occuperà della cura e riatletizzazione delle atlete, Anna Cascone, la laterale salentina Maria Rosaria Meraglia e il difensore centrale Ida Micillo.

Ecco le dichiarazioni dei nuovi acquisti:

  • Giusy Miranda: “Fa sempre strano lasciare qualcosa che si è costruito con tanti sacrifici come la Flegrea soprattutto dopo, che sul campo abbiamo dimostrato di poter dire la nostra. Vincere un campionato ai play off nonostante fossimo tutte ragazze over 30, sarebbe stato emozionate fare la Serie C1, ma avrebbe comportato troppi impegni per un gruppo che ha deciso di fare un campionato per divertirsi.  Aver ricevuto la proposta da patron Rosa e sentire la stima che le afragirline hanno dimostrato nei miei confronti in più occasioni è stato motivo di orgoglio, perchè vuol dire che il lavoro svolto nella stagione precedente, sia come mister che come calciatrice, aveva portato comunque i suoi frutti. Sono pronta a ricominciare a lavorare con le ragazze dell’Afragirl che sono giovani, umili e desiderose di apprendere e mettere in pratica i miei consigli. Inoltre con i nuovi innesti possiamo ambire a obiettivi più alti. Intanto si fa la richiesta di ripescaggio e poi chissà ne riparleremo a fine campionato!”

    Afragirl: La Presidentessa
    Afragirl: La Presidentessa
  • Mariarosaria Meraglia: “Dopo la bella e vincente esperienza fatta lo scorso anno sono contenta di avere di nuovo la fortuna di praticare il mio sport preferito nella bella Napoli, contenta di aver raccolto nuove amicizie e nuove sfide. Ringrazio la Società Afragirl per la fiducia e la stima che ripone in me. Sono a disposizione del mister per ricambiare tale fiducia con il miglior risultato possibile!”
  • Dottoressa Zamboli Anna: “Mi dispiace che la Flegrea non possa proseguire il suo cammino, ma sono entusiasta di essere nuovamente a capo dello staff sanitario dell’Afragirl che resta comunque una bella famiglia e sono pronta a ricominciare questa nuova avventura con delle ragazze semplici, ambiziose ma che sanno restare sempre con i piedi per terra!”
  • Anna Cascone: “Mi dispiace che non sia andato avanti il progetto della Flegrea ma sono felicissima di ritornare in un gruppo come quello dell’Afragirl dove sono stata veramente bene. L’Afragirl è stata la mia prima squadra di calcio a 5 campana dopo la mia esperienza nelle Marche. Ringrazio la società e non vedo l’ora di cominciare”.
  • Ida Micillo: “La scelta è stata fatta soprattutto di cuore e non di testa. Affrontare un nuovo anno calcistico in un gruppo dove c’è armonia, fiducia, educazione calcistica e tanta voglia di fare. E poi giocarmela in coppia con una persona che stimo sia come amica che come sportiva: Giusy Miranda For ever”.

La società campana inoltre annuncia che le gare interne saranno disputate presso il Pala Sirio di Cercola.