Siano: la Pro Loco organizza “Affacciati alla finestra Siano mia”



vallo di diano
immagine da pixabay

A Siano la Pro Loco organizza un flashmob musicale che invita i cittadini a partecipare affacciandosi alla finestra o al balcone

Nelle ultime ore tutta la cittadinanza è in casa per rispettare le norme che prevengono l’ulteriore contagio del coronavius. In questo momento così critico la Pro loco di Siano organizza un flashmob musicale,“Affacciati alla finestra siano mia”.

Per partecipare all’iniziativa basterà di fatto affacciarsi alla finestra o al balcone per ascoltare le canzoni che manderanno in onda. Le canzoni saranno selezionate dalla stessa popolazione. Per proporre la canzone che si vuole ascoltare basterà andare sulla pagina Facebook della Pro Loco di Siano e commentare con autore e titolo del brano. L’evento inizierà a partire dalle ore 18.

L’idea è quella di incentivare le persone a restare a casa rispettando le misure di prevenzione. Accanto alla prevenzione però vi è anche lo scopo di alleviare questa dura situazione mettendo da parte ansie e tensioni. L’evento viene organizzato poche ore dopo l’annuncio della fase di preallarme del sindaco Giorgio Marchese. Nel frattempo sul balcone della sede della Pro Loco appare anche uno striscione con la scritta #Andràtuttobene. Anche altri cittadini hanno adornato balconi e finestre con lenzuola colorate che presentano la frase “andrà tutto bene”.

Leggi anche