Home Attualità Aeroporto di Salerno, incontro tra il sindaco di Bellizzi e il console...

Aeroporto di Salerno, incontro tra il sindaco di Bellizzi e il console della Tunisia

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
169,302
Totale Casi Attivi
Updated on 23 October 2020 0:38
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

A Bellizzi l’incontro tra il sindaco di Bellizzi, Mimmo Volpe, e il Console della Tunisia, Beya Abdelbaki Fraoua, in visita all’Aeroporto di Salerno

Si è tenuto stamattina l’incontro tra il sindaco Volpe e il console della tunisia, Beya Abdelbaki Fraoua, giunto per visitare l’Aeroporto di Salerno – Costa d’Amalfi.

Ieri era giunta la notizia, in seguito alla firma del ministro Tria, della nascita ufficiale dell’hub degli aeroporti della Campania: Capodichino-Salerno, con lo stanziamento da parte della Regione Campania di ben 230 milioni di euro.

Secondo il Presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, e il sindaco di Bellizzi, Mimmo Volpe, lo scalo, quando sarà completato, porterà un gran numero di benefici alle attività commerciali dell’area di Bellizzi e già da ora “ha messo in moto interessi internazionali. Nelle prossime settimane sarà sottoscritto un primo protocollo con le compagnie di Tunisi low cost”, come ha affermato Volpe.

Il sindaco non risparmia critiche a quanti vantano la primogenitura del nascente progetto e chiarisce: “se non ci fosse stato il sacrificio e l’impegno di tanti enti locali (comuni), Camera di Commercio e per ultimo il salvataggio della Regione Campania che ha investito nel capitale sociale, il decreto del governo di questi giorni sarebbe stato una scatola vuota e senza futuro”, invita dunque ad evitare “stupidi e inutili trionfalismi”. “Oggi davvero possiamo guardare al futuro sviluppo del nostro territorio salernitano e meridionale con ottimismo” conclude il sindaco dal suo profilo Facebook.