Home Attualità Accesso agli Uffici Comunali di Battipaglia, snellite le procedure

Accesso agli Uffici Comunali di Battipaglia, snellite le procedure

0
Accesso agli Uffici Comunali di Battipaglia, snellite le procedure

Modificato il regolamento di accesso agli uffici comunali, per snellire le procedure nei giorni di apertura al pubblico, per evitare le lunghe code del lunedì e del giovedì 

[ads1]

La Giunta del Comune di Battipaglia con un’apposita delibera, su indicazione del vicesindaco Ugo Tozzi, ha deciso di regolamentare in maniera differente l’accesso agli uffici comunali.

La modifica riguarda l’articolo 12, comma 2 così riscritto: «Il personale a ciò assegnato presso l’atrio della sede comunale, nei giorni di accesso al pubblico provvederà al ritiro del documento, alla consegna del pass e all’annotazione del nome e del cognome sul registro, nei giorni di non accesso al pubblico previo appuntamento, dovrà rilasciare, oltre al pass di accesso, il modello identificativo e registrare il nominativo su apposito registro, di cui risulta responsabile. In tale registro cartaceo ed informatizzato, sono annotati i nominativi dei visitatori, gli orari di ingresso ed uscita, il numero del pass, il numero identificativo del documento e l’ufficio di destinazione».

Accesso Uffici Comunali di Battipaglia, snellite le procedure
Foto de Il Mattino

«Andava fatto un regolamento di accesso all’Ente – ha affermato il vicesindaco Ugo Tozzi – Regolamentare gli accessi non vuol dire chiudere le porte, vuol dire disciplinare una situazione che ormai non era più sotto controllo. Con questo va comunque detto che molti cittadini ci hanno fatto notare che era necessaria una celerità diversa. In merito al principio di trasparenza e del rispetto delle regole abbiamo deciso di velocizzare gli ingressi nei giorni di accesso al pubblico (il lunedì e il giovedì). Il metodo che utilizzeremo è quello di consegnare la carta d’identità all’ingresso, il personale consegnerà il pass e i dati saranno registrati mentre l’utente porta a compimento le pratiche che deve svolgere. Una modifica che porterà un accesso più veloce e permetterà ancora di più il rispetto profondo dei cittadini prima e delle istituzioni poi. Rispetto delle regole e confronto dei cittadini, un obiettivo raggiunto».

[ads2]

Previous article Pontecagnano Faiano, tavolo di concertazione incentrato sulla Tari
Next article Una luce blu al Comune di Battipaglia per sostenere la giornata dell’ Autismo
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).