Home Attualità Accesso alle spiagge libere nel Cilento. App per conoscere gli spazi liberi

Accesso alle spiagge libere nel Cilento. App per conoscere gli spazi liberi

0
Accesso alle spiagge libere nel Cilento. App per conoscere gli spazi liberi
Print da video You Tube

I Sindaci di Castellabate, Agropoli e Pollica forniscono norme per disciplinare gli accessi alle spiagge nel Cilento. App per verificare spazi liberi

Cilento. Nei Comuni di Castellabate, Agropoli e Pollica i Sindaci hanno deciso di modificare le prime linee guida stilate qualche settimana fa per disciplinare gli accessi sulle bellissime spiagge della costiera cilentana.

Il Sindaco di Agropoli introduce la prima novità rappresentata dalla cancellazione dell’obbligo di riservare un posto in spiaggia. Se non sarà più necessario la prenotazione di un posto in spiaggia, i piani emanati dai singoli comuni prevedono però la suddivisione degli spazi attraverso materiale plastico riciclato nel caso di Pollica e sacchi di juta sulle spiagge di Agropoli.

Il Sindaco di Agropoli promette però anche la presenza in spiaggia di “baywatch” per  salvaguardare la sicurezza dei bagnanti.

A Pollica invece il Sindaco ha deciso di non imporre norme o limiti, ma di affidarsi al “buon senso” dei bagnanti per il mantenimento delle distanze di sicurezza.

Per coloro che vorranno recarsi a Castellabate o Pollica per fare un bagno e prendere il sole ad Agropoli, sarà possibile controllare la disponibilità di spazi liberi, la viabilità e reperire tante altre informazioni turistiche sull’ App “Your Beach. Il comune di Agropoli per i servizi balneari invece farà affidamento ad un’altra app che verrà resa pubblica nei prossimi giorni.

Ad Agropoli presso il lido “il Raggio Verde” e il “lido Azzurro” saranno anche messe a disposizione spiagge per diversamente abili, gratuite e con possibilità di utilizzo di tutti i servizi necessari.

Previous article Salernitana, i calciatori rinunciano a 40 giorni di stipendio
Next article Sicurezza online: certificazioni digitali e autenticazione a due fattori
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.