Home Territorio Fisciano A Fisciano trionfa Danilo Morese

A Fisciano trionfa Danilo Morese

0
A Fisciano trionfa Danilo Morese

Grande successo per la mostra fotografica e di pittura, curata e promossa dall’Associazione “Primavera”, che si è tenuta dal 15 al 18 novembre presso l’Aula Consiliare “Gaetano Sessa” del Comune di Fisciano.
Durante la giornata conclusiva di domenica scorsa sono stati conferiti i premi agli artisti partecipanti e sono state scelte anche sei immagini fotografiche rappresentanti alcuni luoghi simbolo che verranno utilizzate come sfondi per le cartoline del territorio comunale.

La mostra di pittura ha visto il trionfo di Danilo Morese, che ha dipinto il quadro intitolato “La Realtà dell’Anima”: il premio è stato consegnato dal Prof. Antonio Pesce; al secondo posto si è piazzata Ana Echegaray con l’opera “Amazonia” premiata dal Sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile; Umberto Notini, invece, ha conquistato il gradino più basso del podio con “Adrenalina”, opera premiata dal Prof.Antonio Vietri.

Per quanto riguarda il concorso riferito alla mostra fotografica Anna Galdi ha conquistato il premio “facebook” con la foto “Penta, Piazza A.Diaz – Monumento alla “Vittoria” visto da via San Rocco: il premio alla fotografa più cliccata sul social network è stato consegnato dal presidente dell’associazione “Primavera”, Titti Amabile.
La mostra fotografica con gli scatti esposti nella sala consiliare è stata vinta da Domenico Pacifico con la foto “Convento Cappuccini visto da Penta” premiato dall’on. Tino Iannuzzi, deputato del Partito Democratico; al secondo posto si è piazzata Anna Galdi con la foto “Penta, via San Rocco” premiata dalla fotografa Pina Sessa; terzo posto per Giancarlo Siviglia con lo scatto intitolato “ Il Tempo” premiato dal presidente della Banca di Credito Cooperativo di Fisciano, Domenico Sessa.

Scopo dell’evento culturale è stato quello di valorizzare e promuovere l’immagine della Città di Fisciano. Intento ampiamente raggiunto per questa prima edizione della mostra fotografica e di pittura, che ha visto la partecipazione di tanti appassionati di arte tra cui il noto scultore Pietro Lista di Fisciano. All’inaugurazione ha partecipato anche Don Luigi Merola, il famoso parroco anticamorra che si è dichiarato entusiasta complimentandosi coi ragazzi dell’associazione socio-culturale “Primavera” per l’organizzazione di questo evento.