Home Eventi A Baronissi arriva il libro Pole Pole – Pedalando in Tanzania e Malawi

A Baronissi arriva il libro Pole Pole – Pedalando in Tanzania e Malawi

0
A Baronissi arriva il libro Pole Pole – Pedalando in Tanzania e Malawi

“Pole Pole ndio mwendo” “Piano Piano è il giusto andamento” è stato il motto a cui Francesco Cosentini si è ispirato durante il suo viaggio in Tanzania e Malawi

Continua il tour del libro “Pole Pole – Pedalando in Tanzania e Malawi”, che dopo l’enorme successo riscosso al Bike Festival di Napoli e al Festival Immagimondo di Lecco, finalmente approda nella città di residenza dell’esordiente autore Francesco Cosentini.

Per tutti gli amanti della bicicletta e per tutti quelli che vorrebbero cimentarsi in un’avventura come quella realizzata da Francesco, martedì 23 settembre, alle ore 20.00, nell’aula didattica del Duegi Sport in via Ferreria 303, sarà possibile assistere alla presentazione del libro “Pole Pole- Pedalando in Tanzania e Malawi” e sarà l’occasione giusta per scoprire il pazzesco viaggio di Cosentini compiuto nel Continente nero. Durante la serata, l’autore spiegherà le ragioni del viaggio e soprattutto il motivo per il quale ha deciso di scoprire e attraversare la Tanzania proprio in sella alle due ruote.

In attesa di leggere il libro, riporto una frase che racchiude tutto il senso del viaggio: “Non ho cercato l’impresa, né mi interessava raggiungere alcun record, desideravo vivere adagio le emozioni che l’esperienza mi avrebbe regalato, assaporando attimo dopo attimo l’atmosfera africana”.

Pole

Con una narrazione cristallina e lineare, l’autore riuscirà a lasciare un segno indelebile nel cuore e nella mente del lettore, coinvolgendolo e deliziandolo con simpatici aneddoti e particolari sul viaggio che ha condotto solo con se stesso in bicicletta, in una Terra spesso maltrattata e sottovalutata qual è l’Africa. Un mix di emozioni e sorprese per un libro carico di pathos e umanità. Per vivere forti emozioni e senza voler anticipare altro, ricordo l’appuntamento di martedì 23 settembre. Con l’occasione si potrà visitare la mostra fotografica sul viaggio, che rimarrà esposta fino al 30 settembre. Inoltre, durante la serata, per chi lo volesse, sarà possibile acquistare il libro al costo di 12 euro.

[ads2]Ricordo anche gli altri appuntamenti del Pole Pole tour, che troverete comunque sulla pagina Facebook, cliccando QUI.

SALERNO ECO BISTROT

2 ottobre, incontro con l’autore ore 19.00, mostra fotografica fino al 9 ottobre – Lungomare Colombo 23, Salerno

MERCATO SANSEVERINO

16 ottobre, incontro con gli studenti in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, promossa dall’Associazione Live for Africa – Palazzo Vanvitelli, Mercato San Severino

SALERNO CAI (CLUB ALPINO ITALIANO)

21 ottobre,  incontro con l’autore ore 20.30, mostra fotografica – via Porta di mare 26, Salerno

BATTIPAGLIA PALAZZO COMUNALE

30 ottobre, incontro con l’autore, mostra fotografica fino al 5 novembre – via Italia 1