Home Territorio Battipaglia 50enne asintomatico di Battipaglia positivo al Coronavirus

50enne asintomatico di Battipaglia positivo al Coronavirus

0
50enne asintomatico di Battipaglia positivo al Coronavirus
Immagine da Pixabay

Cinquantenne asintomatico di Battipaglia trovato positivo al corona-virus dopo aver effettuato lo screening presso il Distretto Sanitario n.65

Battipaglia. Nella giornata di ieri un uomo di Battipaglia è risultato positivo al corona-virus. Il 50enne ha effettuato lo screening presso il distretto n. 65 di Battipaglia, che a seguito della conferma della positività, è stato chiuso e sanificato.

Secondo quanto dichiarato dalla Sindaca della città, Cecilia Francese, l’uomo non presenta alcun sintomo da contagio da Covid-19 e la rete dei sui contatti è stata completamente ricostruita. Attualmente sono monitorate e messe in quarantena le persone con cui ha avuto contatti e il suo nucleo familiare.

L’uomo di Battipaglia dovrà effettuare nelle prossime settimane ulteriori tamponi per verificare la positività al virus. Nella giornata di ieri sono stati esaminati in Regione Campania 5.414 tamponi di cui 5 sono risultati positivi al Covid-19. Gli ultimi dati della Regione, riferiscono della positività di soli 2 tamponi nella provincia di Salerno. Gli altri tamponi appartengono al laboratori di Analisi di Napoli Ospedale San Paolo, Avellino Ospedale Moscati e Ospedale di Nola.

La Sindaca di Battipaglia inoltre, è impegnata nella pubblicazione quotidiana dei dati riportati dal bollettino dei Vigili Urbani della città sulla sua pagina Facebook ufficiale, a prova dei controlli che si stanno effettuando sul territorio e del monitoraggio delle persone che si spostano, ma che provengono da zone sensibili.

Previous article Pontecagnano, intitolati campi e sala stampa del Mary Rosy ai quattro tifosi
Next article Battipaglia, 100 anni per nonna Adelaide: gli auguri in videochiamata
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.