HomeCronaca5 persone arrestate in 8 giorni: il report della criminalità salernitana

5 persone arrestate in 8 giorni: il report della criminalità salernitana

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
856,869
Totale Casi Attivi
Updated on 22 May 2022 8:19
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Aumentano le rapine a danno di attività commerciali salernitane. La Polizia di Stato si sta impegnando a contrastare questa specifica tipologia di reato.

Sabato scorso erano già stati arrestati 2 rapinatori in flagranza di reato; ieri, invece, la Polizia ha fermato un altro giovane rapinatore che aveva compiuto un furto a danno di una parafarmacia nella zona orientale della città. Questi aveva fatto irruzione nel negozio armato di pistola, intorno alle ore 12.30, rapinando la titolare ed un cliente che si trovava lì in quel momento.

Sono attualmente in corso anche le indagini per accertare l’eventuale coinvolgimento di altri giovani salernitani in una serie di rapine commesse di recente, con lo stesso modus operandi.

Fonte: web

Si tratta della quinta persona arrestata negli ultimi otto giorni per rapine commesse in città nel recente periodo.

Il Questore di Salerno, dott. Antonio De Iesu, ha rivolto un plauso agli uomini della Squadra Mobile, che con tenace impegno sviluppano giornalmente un’attività investigativa di ottimo livello, al fine di contrastare fenomeni di criminalità predatoria che incidono notevolmente sulla percezione di sicurezza di cittadini e commercianti.

Nell’occasione, il Questore ha rivolto un invito ai commercianti perché si dotino, all’interno degli esercizi commerciali, dei sistemi di videosorveglianza collegati alla sala operativa, necessari per rafforzare i sistemi di sicurezza e fornire alla Polizia utilissimi elementi investigativi. Per l’installazione di questi sistemi di allarme potranno essere richiesti contributi finanziari alla Camera di Commercio.