Home Sport Calcio 27 luglio 2012 premio “Giraud” per i migliori della Classe ’96 e...

27 luglio 2012 premio “Giraud” per i migliori della Classe ’96 e ’97.

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
186,002
Totale Casi Attivi
Updated on 24 October 2020 4:40
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Svolto a Torre Annunziata un torneo: “Dado Allievi Cup” per giovani calciatori Classe ’96 e ’97 il cui epilogo si è avuto con una gara svolta presso lo stadio “Giraud” del glorioso Savoia.

Presso il Centro Sportivo “Parco Carolina” di Torre Annunziata, a partire dal sette luglio giovani calciatori nati negli anni 1996 e 1997, sotto la direzione di Stefano Cirillo, da anni nel mondo dei primi passi calcistici, si è svolto un torneo di calcio a cinque con la composizione di otto squadre composte da otto elementi.

 

Mister Cirillo

 

La sapiente regia del Mister Acanfora Rocco, ha contribuito all’ottima riuscita del torneo che, come premio,  non ha elargito trofei bensì un posto al “Giraud” di Torre Annunziata per la disputa di una partita il 26 luglio 2012 con inizio alle ore 19:00.

 

Rocco Acanfora

Sul glorioso sintetico, che anni addietro ha visto la disputa del Campionato Nazionale di serie “B” con  la squadra del Savoia, si sono dati battaglia due formazioni a ranghi misti, composte anche da ventidue calciatori nati negli anni 1996 e 1997 e meticolosamente selezionati dallo staff del Centro Sportivo “Parco Carolina”.

Dopo alcune selezioni fatte con un criterio a punteggi nello svolgimento del già citato torneo “Dado Allievi Cup” , su sessantaquattro ragazzi partecipanti, sono stati premiati ventidue che hanno giocato una partita  presso il comunale di Torre Annunziata intitolato ad Alfredo Gireau, presidente del Savoia calcio che nel lontano 1924 fu vice Campione d’Italia.

 

Equipe Parco Carolina

 

Lo spettacolo è stato arricchito dalla presenza di autorevoli personaggi del calcio Professionistico che ha dato maggior lustro all’incontro e che alla fine ha posto il sigillo per una cordiale foto ricordo.

 

I premiati al Parco Carolina

 

Per la cronaca è opportuno citare la presenza dell’arbitro di seria  “A” Marco Guida.  Il Pompeano della sezione di Torre Annunziata, dopo la sua meticolosa preparazione che puntualmente svolge presso lo Stadio Savoiardo, si è  fermato ad osservare la conclusione della gara.

Oltre al  Sig. Guida erano presenti i due Direttori Generali delle giovanili rispettivamente di Juve Stabia e Nocerina : Alberigo Turi e Pasquale Ussia, accompagnati dai Segretari Di Puccio Adrasto e Mattia Contino Fonte.

 

Direttori segretari e Guida

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel post-partita abbiamo sentito il responsabile Stefano Cirillo, che soddisfatto per la buona riuscita e conclusione del torneo “Dado Allievi Cup”, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Ringrazio tutti gli intervenuti allo svolgimento di questa partita conclusiva, che è da considerare per questi ragazzi un punto d’inizio per future soddisfazioni . Sicuramente  lascerà un ricordo indelebile nel profondo,  più di quanto lo possa fare un trofeo che poi viene lasciato nel dimenticatoio.”