Home Territorio Cava de' Tirreni Avalon in Arte: al via le iscrizioni all’Expo d’Arte

Avalon in Arte: al via le iscrizioni all’Expo d’Arte

0
Avalon in Arte: al via le iscrizioni all’Expo d’Arte

Sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione di Avalon in Arte, l’expo d’arte contemporanea e poesia per artisti professionisti ed emergenti. Deadline 7 aprile

[ads1] Avalon in Arte apre le iscrizioni all’Expo d’Arte Contemporanea e poesia, evento di grande spessore culturale, giunto alla V edizione, che richiama artisti professionisti ed emergenti. L’esposizione si terrà a Cava de’ Tirreni dal 28 maggio al 18 giugno 2016 nella prestigiosa Sala Museale di Santa Maria del Rifugio, in Piazza San Francesco con vernissage sabato 28 maggio e gode del Patrocinio del Comune.

Il tema è libero e le categorie sono: pittura, scultura, arte fotografica e poesia ispirata alle opere esposte.

La particolarità di Avalon in Arte, infatti, è la sinergia tra le massime espressioni dell’arte: l’immagine e la parola. A ogni poeta sarà assegnata un’opera figurativa e ed egli si ispirerà ad essa per una lirica.

AvalonLe domande devono essere inviate entro il 7 aprile, termine improrogabile per permettere, poi, ai poeti di cimentarsi con le opere scelte per l’esposizione. Regolamento e modulo della domanda si possono richiedere all’indirizzo avalonartesalerno@gmail.com.

La direzione artistica è della presidente dell’associazione Avalon Arte, Dina Scalera e l’allestimento è a cura di Giovanni Memoli. La critica è affidata alla prof.ssa Antonella Nigro.

La mission di “Avalon Arte” è di diffondere lo studio e lo sviluppo dell’arte in tutte le sue espressioni: pittura, scultura, mosaico, ceramica, restauro, fotografia, arti grafiche, bricolage, letteratura, musica, ballo, spettacolo e quant’altro attinente al mondo dell’arte; avvicinare i giovani al mondo dell’arte e permettere loro di inserirsi in questo mondo, proporsi come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile.

L’Associazione Culturale “Avalon Arte” di Salerno  è presente sui maggiori social network come Facebook, Twitter e Linkedin.

[ads2]