Salerno, nuovi varchi Ztl nel centro cittadino

san marzano

 

Salerno, nuovi varchi Ztl nel centro cittadino. Per un valore di 148mila euro è stata espletata la gara per il servizio di noleggio a canone fisso, installazione e controllo automatizzato degli accessi

Ztl, si rafforza la rete di controllo telematico nel centro di Salerno. Per un valore di 148 mila euro – secondo quanto riportato da Il Mattino – è stata espletata la gara relativa al servizio di noleggio a canone fisso, installazione e manutenzione del sistema di controllo automatizzato degli accessi. Ha vinto la ditta milanese “Kapsch Trafficccom”.

I dettagli

Nei prossimi giorni dunque partirà l’attivazione di tre nuovi varchi che si aggiungeranno agli undici già esistenti. L’obiettivo è sempre lo stesso: stanare accessi e transiti irregolari nel cuore della comune. Tra i nuovi varchi previsti, c’è via Raffaele Conforti, traversa adiacente alla Banca d’Italia; c’è il tratto compreso tra via San Benedetto e via Porta Elina.

Sul terzo nuovo varco ancora non c’è l’ufficialità, ma sembra che il piano sia già deciso. C’è via Monti nel programma di ampliamento della rete. Infine saranno sostituite sette vecchie telecamere degli undici varchi già esistenti.