HomeTerritorioBattipagliaZeromila Birre, l'evento battipagliese dal 4 al 7 agosto

Zeromila Birre, l’evento battipagliese dal 4 al 7 agosto

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
914,928
Totale Casi Attivi
Updated on 12 August 2022 23:01
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Un nuovo evento pronto a colorare le notti d’estate battipagliesi: in villa comunale, dal 4 al 7 agosto, parte “Zeromila Birre” la kermesse all’insegna del cibo e dei prodotti tipici locali

Manca poco al taglio del nastro per la prima edizione di “Zeromila Birre“: l’evento promosso e organizzato dall’omonima associazione culturale “Zero Millelire”. Quattro giorni all’insegna della birra, dei prodotti tipici locali, della musica e dell’intrattenimento in tutte le salse, nella splendida cornice della villa comunale “Ezio Maria Longo” di via Domodossola a Battipaglia.

L’ingresso sarà gratuito per tutti, con la possibilità all’interno di scegliere il percorso degustazione, al prezzo di 10,00 euro, comprensivo di: tre crostini (piccante, ragù bianco e genovese), salumi (soppressata, coppa dolce, filone stagionato dolce, e salsiccia secca piccante) focaccia tradizionale con melanzana e zucchina grigliata, perline di bufala campana e babà mignon. Il tutto accompagnato da 4 assaggi di birra (Lowenbrau, Leffe, Spaten, Franziskainer) o di una sola birra da 30 cl. Fuori dal percorso degustazione sarà possibile non solo scegliere tra 4 diversi marchi di birra internazionali, ma anche assaggiare tante altre specialità recandosi presso gli stand che hanno deciso di aderire all’iniziativa, per una rassegna che si prospetta come una fusione tra innovazione e tradizione.
Durante la quattro giorni ci sarà pure l’occasione di premiare gli atleti battipagliesi che maggiormente si sono distinti durante l’ultima stagione sportiva: il 5 agosto, infatti, “Zeromila Birre” ospiterà “Atleta Battipagliese”, manifestazione ormai giunta alla terza edizione e organizzata da Carmine Galdi e Paolo De Vita, direttori dei due giornali online “Battipaglia 1929” e “Spunti e Appunti”, che consegneranno 26 targhe ad altrettante persone o associazioni sportive per i traguardi raggiunti tra il 2021 e il 2022.

Non mancherà la musica a “Zeromila Birre”: Riccardo “The Voice“ sarà il padrone di casa e tutte le sere interpreterà un personaggio diverso. Nel corso delle quattro serate si esibiranno anche altri artisti. Giovedì 4 agosto, chiuderà la serata iniziale Orlando Cianci, insieme a Luca Pescara e Kevin Russo, saranno pronti ad infiammare il pubblico.