Home Prima Pagina WTM 2014, il programma imprenditoriale all’estero

WTM 2014, il programma imprenditoriale all’estero

0
WTM 2014, il programma imprenditoriale all’estero

WTM 2014 – WorldTimeMarket: il programma di missioni imprenditoriali all’estero di Intertrade

WTM 2014Missioni commerciali finalizzate alla stipula di contratti con clienti esteri. Le condizioni di partecipazione sono particolarmente vantaggiose e danno la possibilità di pianificare con congruo anticipo l’agenda degli impegni “internazionali”. Questi in sintesi gli obiettivi di “WorldTimeMarket 2014” il programma di missioni oltreconfine messo a punto da Intertrade e promosso dalla Camera di Commercio di Salerno nell’ambito delle attività del Consorzio Camerale per l’internazionalizzazione.

Il programma, stilato grazie al presidio permanente all’estero degli addetti di Intertrade, è stato presentato questa mattina presso la Camera di Commercio e prevede missioni verso una selezionata lista di paesi-target che, comparati con le caratteristiche dell’offerta salernitana, offrono interessanti possibilità alle nostre imprese di entrare o consolidare la propria presenza in quei mercati.

Una grande opportunità per le imprese desiderose di farsi conoscere nel mondo, specializzate nei settori della meccanica, beni strumentali, edilizia, moda, dall’agroalimentare, nautica, apparecchi medicali. Intertrade mette a disposizione il nuovo strumento operativo, offrendo alle imprese condizioni particolarmente vantaggiose. “Grazie all’intervento straordinario della Camera di Commercio di Salerno” – dichiara il presidente Guido Arzano – “alle prime 100 imprese che si candideranno entro il 31 marzo prossimo, verrà riconosciuto uno sconto del 50% sulla quota di partecipazione”.

La possibilità di conoscere con molti mesi di anticipo le missioni d’interesse dell’impresa” – afferma il presidente di Intertrade Vincenzo Galiano – “consente di stilare il proprio programma annuale per l’internazionalizzazione, improntandolo a criteri di efficacia ed economicità, riuscendo così ad abbattere ulteriormente i costi di logistica dei voli e del soggiorno all’estero”.

PROGRAMMA PROMOZIONALE 2014

 

PERIODO MISSIONE SETTORE
7–11 Aprile Messico Meccanica – beni strumentali
4–8 Maggio Turchia Casa – edilizia
7–10 Maggio Iraq Casa contract – edilizia
15–18 Maggio Cina Agroalimentare
3–6 Giugno Russia Moda persona – meccanica – beni strumentali
9–13 Giugno Canada/Usa Nautica
16–20 Giugno India Meccanica – beni strumentali – edilizia
16-18 Giugno Marocco Casa contract – edilizia
30 Giugno–4 Luglio Nigeria Casa contract – edilizia
2-5 Luglio USA/Canada Agroalimentare – vini – persona
21-25 Luglio Sudafrica Agroalimentare – meccanica beni strumentali
8-11 Settembre Brasile Agroalimentare
15-19 Settembre Canada Casa contract – edilizia
21-24 Settembre Turchia Meccanica – beni strumentali
22-25 Settembre Algeria-Marocco Beni strumentali – edilizia
28-30 Settembre EAU Casa persona
20-24 Ottobre Corea del Sud Beni strumentali
27-30 Ottobre Algeria-Marocco Medicale
10-12 Novembre USA Moda persona – beni di consumo
10-14 Novembre Qatar-Oman Casa contract – edilizia
24-28 Novembre Messico Beni strumentali
1-5 Dicembre Algeria Casa contract – edilizia
15-18 Dicembre Turchia Moda persona