#whyESN – Vieni a conoscere ESN Salerno!

#whyESN – Vieni a conoscere ESN Salerno!

Ogni anno migliaia di studenti italiani ed europei fanno una scelta che di li a poco cambierà la loro vita…armati di coraggio, spirito di avventura e voglia di scoprire e scoprirsi, salgono su un aereo e atterrano in un mondo chiamato Erasmus!

Quei mesi saranno determinanti. Gli studenti apprendono l’indipendenza e la motivazione di crescere e progettare, imparano che diversità non equivale a minaccia, ma ad integrazione e arricchimento. Tutto questo riempie il loro animo e la loro mente, li avvolge in un vortice di esperienze ed amicizie dal quale saranno sempre avvolti.

#whyESN - Vieni a conoscere ESN Salerno!
#whyESN – Vieni a conoscere ESN Salerno!

Arriva però sempre anche il momento di tornare a casa propria… nella propria città d’appartenenza. Nostalgia, vuoto, percezione di incoerenza col contesto e di essere incastrati in un ruolo. Queste le sensazioni più comuni al ritorno. Ma per fortuna a queste sensazioni c’è un rimedio, una nuova e parallela realtà a quella appena conclusa! Questa realtà è Erasmus Student Network (ESN)!

Anche Salerno conosce questa realtà! Erasmus Student Network Salerno oramai da 4 anni è gratuitamente e con entusiasmo a servizio degli studenti Erasmus che scelgono il nostro Paese e la nostra città per vivere quell’incredibile esperienza che loro hanno appena concluso.

Erasmus Student Network (ESN) permette agli studenti di ritorno dall’Erasmus di continuare a praticare le lingue, di permanere in quel clima di internazionalità respirato e amato per mesi, di seguire a confrontarsi con ciò che è altro da sè, di crescere e di sviluppare competenze trasversali.

Se anche tu vuoi far parte di questa realtà entusiasmante che è ESN Salerno vieni a trovarci giovedì 3 settembre a partire dalle 21.00, a Largo Campo, presso il Sant’Andrea, dove ci saremo noi volontari di ESN Salerno per conoscerti e per darti maggiori informazioni sull’associazione!

Qui l’Evento FB Ufficiale

#whyESN – L’Erasmus ti cambia la vita, ESN te la stravolge!

adnow
loading...