Home Cronaca Weekend di fuoco a Mercato S. Severino

Weekend di fuoco a Mercato S. Severino

0
Weekend di fuoco a Mercato S. Severino

Quattro incendi in 48 ore a Mercato S. Severino e zone limitrofe: la situazione si è normalizzata solo ieri sera alle 23

Territorio – Vari gli incendi anche a rischio interfaccia che hanno colpito i vari comuni del circondario, nel weekend di Ferragosto.

Mercato S. Severino

A Mercato S. Severino 3 sono stati gli incendi partiti il 14 pomeriggio nelle zone di Torello-Carifi, Oscato e Corticelle-Bivio Penta, sul posto i volontari di EPI Protezione Civile locale, in supporto alla SOPI Salerno e Vigili del fuoco.

Mercato S. Severino

Le operazioni si sono protratte per tutta la notte a presidio degli abitati circostanti di Torello-Carifi e Ciorani. I roghi sono poi stati circoscritti con enormi difficoltà, a causa del vento e delle alte temperature solo ieri sera, con l’ausilio di mezzi aerei nazionali e regionali e squadre terrestri coordinati dai DOS della SOPI Salerno. Ieri sera alle h22 invece un nuovo incendio si è sviluppato in località S.Croce di Pandola, poco distante dalla polveriera, estinto solo grazie alle celeri operazioni congiunte VVF – EPI che alle h23.30 dichiaravano l’area in sicurezza.