Week-end all’insegna del calcio femminile



Week-end: torna il campionato di Serie C, mercoledì si assegnerà il primo trofeo stagionale nel calcio a 5

Con l’avvenire del 2015 torna di scena anche il calcio femminile campano. Infatti, tra oggi e domani la Serie C scenderà in campo per l’undicesima giornata.

Le capoliste Napoli Dream Team e Prater Club, entrambe a 16, punti affronteranno rispettivamente Padula e

Pontecagnano. Il Benevento, che lo scorso 28 dicembre ha vinto per 4 a 3 contro il Padula grazie al recupero, affronterà lo Sport Napoli. La rivelazione del campionato è senza dubbio la Virtus Pertenope, del neo allenatore Vittorio Esposito, che se la vedrà in trasferta contro la fuori classifica Domina Neapolis.

week-end
Vittorio Esposito, neo tecnico Virtus Partenope

Le altre due fuori classifica: Centro Ester e Napoli affronteranno Real Salernitana e Magna Graecia, l’unico anticipo del week-end.

Avranno ancora tempo per smaltire i panettoni la Lady Turris che da calendario doveva affrontare la Scafatese e la Nocerina che sconta il turno di riposo forzato.

 

Programma e designazioni del week-end di 11° giornata:

GIRONE A

CENTRO ESTER  –  REAL SALERNITANA “CENTRO ESTER” – BARRA – NAPOLI 18.30    DOM. (STEFANO BORRIELLO DI ERCOLANO);

DOMINA NEAPOLIS   –  VIRTUS PARTENOPE CASALNUOVO FED.   DOM. (FRANCESCO MUSELLA DI ERCOLANO);

LE STREGHE BENEVENTO – SPORT NAPOLI   “G. MEOMARTINI” – BENEVENTO    FED. DOM. (GIUSEPPE MELITO DI ARIANO IRPINO);

MAGNA GRAECIA – NAPOLI CALCIO FEMMINILE “S. FRANCESCO” – ALTAVILLA SILENTINA      FED.     SAB. (NICHOLAS BATTIPAGLIA DI BATTIPAGLIA);

NAPOLI DREAM TEAM –  PADULA   “GREEN SPORT EX SCAFORGLIO” – POZZUOLI  17.00   DOM. (CARLO BARLETTA DI NAPOLI);

PONTECAGNANO – PRATER CLUB NAPOLI    “XXIII GIUGNO 1978” – PONTECAGNANO FAIANO   18.30   DOM. (EMILIO GALA DI BATTIPAGLIA);

SCAFATESE CALCIO – LADY TURRIS  RINVIATA

RIPOSA: NOCERINA

 

week-end
Classifica Serie C

 

Finale di Coppa Campania C5

Si disputerà Mercoledì 7 Gennaio alle 19.00 la finale di Coppa Campania tra il Nuceria e la Magna Graecia, che nell’ultimo turno di campionato ha perso la testa della classifica.

Il Nuceria arriva a questa sfida importante dopo il quarto ko di fila subito ieri nel recupero della 6° giornata di campionato per opera del progetto Nola che si impone per 6-4.

La Finale si disputerà nel nuovo PalaCilento di Torchiara. La vincente disputerà le fasi finali di Coppa Italia, che lo scorso anno fu vinta dalla Salernitana.

Leggi anche