Home Cultura Salerno, Wanda Marasco “debutta” con ‘Il genio dell’abbandono’

Salerno, Wanda Marasco “debutta” con ‘Il genio dell’abbandono’

0
Salerno, Wanda Marasco “debutta” con ‘Il genio dell’abbandono’

Il Circolo dei Lettori ospita la scrittrice napoletana Wanda Marasco. Grande attesa per il suo reading teatrale

[ads1]

Attrice, regista, scrittrice. Da anni Wanda Marasco celebra l’arte in tutte le sue forme. Questa sera sarà al Teatro Genovesi di Salerno per presentare Il genio dell’abbandono (Neri Pozza editore). Il suo ultimo romanzo è un tributo a Vincenzo Gemito, pittore e scultore napoletano dell’Ottocento, ed è stato finalista alla prima edizione del Premio letterario Neri Pozza.

Wanda Marasco
Wanda Marasco

Alle 19.30 l’appuntamento con il reading teatrale che vedrà l’autrice napoletana recitare alcuni passi del libro. Sul palco con lei ci saranno anche l’attore Ettore Nigro ed i musicisti Pipca Ilie, al violino, e Tita Ion, alla fisarmonica.

In vendita da fine gennaio, “Il genio dell’abbandono” è un’opera dotata di forza espressiva e di uno stile che trova nella scelta linguistica una carta vincente. Il dialetto partenopeo e la lingua italiana s’incontrano tra le pagine del romanzo per dare forma alla storia dell’artista Vincenzo Gemito. Tra realtà e fantasia, Wanda Marasco scrive così un dramma carico di disperazione, fascino e talento. 

[ads2]