Home Sport Vulcano Buono k.o. con l’Ottavima

Vulcano Buono k.o. con l’Ottavima

0
Vulcano Buono k.o. con l’Ottavima

Sconfitta esterna per il team allenato da coach Franco: al PalaCaravita di Cercola le ragazze del Vulcano Buono incassano la quarta sconfitta stagionale sul campo dell’Ottavima Volley.

Le bruniane hanno ceduto al termine di un match a senso unico, giocato in maniera impeccabile dalle padrone di casa, riuscite nella duplice impresa di rimettersi in carreggiata per un posto playoff e di riaprire completamente la corsa al terzo posto. In virtù di questo risultato e della contemporanea vittoria del Tecnocompositi Scafati, il Vulcano Buono Nola resta al terzo posto proprio a pari punti con le scafatesi (37 punti) ora staccate solo in virtù dello scontro diretto perso. Ottavima e Benevento salgono, rispettivamente, a 32 e 33 punti contendendosi l’ultimo posto utile nel post season.

Senza l‘infortunata Giacobbe, coach Franco decide di affidarsi a De Martino ed Angelillo con Pericolo centrale, Sellitto in regia ed Esposito al centro con il capitano Bernardi. Le bruniane sono partite bene, trovando subito buone trame offensive, ma proprio sul più bello qualcosa va storto in campo, consentendo alle padrone di casa di prendere coraggio e farsi strada. Chiuso il primo set 25-23, coach Franco ha intuito che qualcosa nelle sue ragazze non va bene come al solito, e così ha provato a cambiare il sestetto: dentro Trinchese, Pasciari e Caccavale, fuori Sellitto, Esposito e Pericolo. Una girandola di sostituzioni che però non produce i risultati sperati, perché anche la seconda fase vede le padrone di casa in vantaggio. Il sipario cala definitivamente nel terzo set, in cui però il Vulcano Buono prova a scuotersi imponendo a tratti la propria superiorità. Il forcing delle bruniane produce un break di 18-21 che però viene stroncato da un’interruzione di circa 2′ voluta dall’arbitro per chiedere ad alcuni spettatori, assiepati attorno al campo, di lasciare libera la zona di battuta. Angelillo sbaglia la seguente battuta e così l’Ottavima riprende coraggio chiudendo la partita con 27-25.

Un brutto k.o. quello incassato dal Vulcano Buono Nola che, come ammesso dal coach Giorgio Franco nel post partita, adesso non potrà più permettersi passi falsi: «Questa partita è iniziata male e finita peggio, le ragazze erano stranamente nervose e non sono mai riuscite a fare quello che avevamo preparato in allenamento. Certamente la mancanza di una giocatrice importante come Giacobbe ha influito ma comunque dovevamo e potevamo far meglio. Adesso – conclude il tecnico – non potremo permetterci altri passi falsi».