Home Prima Pagina Weekend casalingo per Vulcano Buono e McDonald’s

Weekend casalingo per Vulcano Buono e McDonald’s

0
Weekend casalingo per Vulcano Buono e McDonald’s

Capitan Bernardi e compagne attendono la visita del Roccarainola (domani 17.45) al PalaMerliano

Le “Piccole Pesti” domenica mattina (ore 11) ospiteranno il Club Centro Volley Orta

Il Direttore Generale Guido Pasciari: “Momento importante della stagione bisogna restare concentrati”  

 

Sarà un fine settimana tutto da vivere al PalaMerliano quello che attende gli appassionati di volley nolani. Domani infatti, il Vulcano Buono Nola affronterà il Roccarainola in una sfida valida per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato di serie C (Girone B), mentre domenica mattina, sempre presso la struttura di via Seminario, le “Piccole Pesti” griffate McDonald’s ospiteranno il Club Centro Volley Orta. Reduci dall’importante successo corsaro ottenuto sul campo dell’Elmec Portici, le ragazze del Vulcano Buono proveranno a far valere il fattore campo contro il fanalino di coda del Girone B in attesa di ricevere aggiornamenti da Scafati dove si disputerà il big match della giornata tra Tecnocompositi ed Orakom Virtus Fari Salerno. In caso di vittoria delle bruniane e contemporanea sconfitta dello Scafati, Il Vulcano Buono Nola balzerebbe infatti a +6 sul quarto posto avvicinando significativamente la qualificazione ai playoff promozione.

 

Giornata importante per le “nero-fucsia” allenate da coach Giorgio Franco che, come sottolineato dalle parole del direttore generale, Guido Pasciari, si apprestano ad entrare nella fase clou della stagione: “Non possiamo più permetterci passi falsi o errori – dichiara Guido Pasciari – d’ora in avanti ogni partita, a prescindere dalle avversarie potrebbe rivelarsi decisivo e pertanto le ragazze dovranno scendere in campo sempre con il coltello fra i denti. La prima squadra oggettivamente parlando è attesa da un impegno sulla carta fattibile che, alla luce della sfida tra Scafati ed Orakom, dovremo trasformare in 3 punti. Le nostre “Piccole Pesti” invece vogliono riscatto dopo la sconfitta subita contro il Volalto Aversa e cercheranno di fare il massimo contro il Volley Orta. Insomma – conclude il direttore generale bruniano – ci attende un fine settimana da vivere in un sol fiato”.

 

Nel match di andata, il Vulcano Buono si impose in scioltezza con un secco 0-3 dimostrando sul campo di valere i favori del pronostico. Il Roccarainola ha finora ottenuto solo 3 punti in campionato e nonostante un roster molto giovane e futuribile è a -5 dal terzultimo posto attualmente occupato dalla Virtus Cava De’ Tirreni.