Home Sport Vulcano Buono alle Final Four

Vulcano Buono alle Final Four

0
Vulcano Buono alle Final Four

Il team allenato da coach Giorgio Franco espugna Villaricca e si qualifica per l’ultimo atto di Coppa Campania

Lunedì il sorteggio: Accademia Benevento, Orakom Salerno e Fiamma Torrere le avversarie

La presidentessa Elvezia Chiacchiaro: “Complimenti alle giocatrici ed al tecnico, sono stati perfetti”

  

Primo traguardo stagionale raggiunto dalle ragazze del Vulcano Buono Nola. Nella serata di ieri, capitan Bernardi e compagne hanno infatti battuto a domicilio il Trincar Villaricca (1-3) nel match conclusivo del 2° turno eliminatorio di Coppa Campania, staccando il pass per le Final Four della prestigiosa competizione regionale in programma il 26 ed il 27 gennaio. Con la vittoria di Villaricca si è dunque completato il quadro delle quattro qualificate alle Final Four di Coppa Campania che, oltre al Vulcano Buono Nola, vedrà la partecipazione di Zeus Fiamma Torrese, Accademia Benevento ed Orakom Virtus Fari Salerno.

 

Grande soddisfazione in casa bruniana per la storico traguardo raggiunto, come testimoniano le parole della presidentessa Elvezia Chiacchiaro: “Per noi si tratta di un grande successo – ammette il massimo dirigenze del Nola Città dei Gigli a.s.d. – vedere la nostra prima squadra tra le prime quattro di tutta la regione, è motivo d’orgoglio per tutta la nostra organizzazione. Facciamo un plauso particolare alle giocatrici ed al tecnico che sono riusciti a raggiungere questo primo traguardo stagionale, augurandoci, a questo punto, di giocarcela fino in fondo a fine mese. Affronteremo grandi squadre, peraltro del nostro stesso girone, e pertanto dovremo dare il massimo – conclude Elvezia Chiacchiaro – per fare bella figura in una circostanza che ci vedrà praticamente sotto la lente di ingrandimento di tutto il volley campano”.

 

Il sorteggio delle due semifinali si svolgerà lunedì presso il quartier generale della Fipav Campania. Inutile fare calcoli o sperare in un urna benevola, perché le quattro squadre giunte all’ultimo atto della Coppa Campania sono tutte delle autentiche corazzate. Insomma, lo spettacolo è assicurato.