Home Attualità Vivi Pellezzano, una nuova Associazione Culturale del territorio

Vivi Pellezzano, una nuova Associazione Culturale del territorio

0
Vivi Pellezzano, una nuova Associazione Culturale del territorio

Nasce sul territorio della Provincia di Salerno una nuova Associazione Culturale denominata Vivi Pellezzano che ha lo scopo di promuovere la diffusione della cultura e dell’arte attraverso la partecipazione attiva e collettiva

[ads1]
Vivi Pellezzano si propone di divulgare attraverso tavole rotonde, convegni, conferenze, mostre, rassegne e spettacoli in genere, i più svariati temi derivanti dalle attività realizzate in ambito musicale, artistico, sportivo, culinario, letterario, turistico, teatrale, culturale, ambientale, umanitario e ricreativo.
Finalità ambiziose per un’associazione neo-costituita, nella quale i soci fondatori, insieme all’eletta Presidente, Annabella Di Toma, si fanno promotori di iniziative e attività in cui tutti i consociati sono spronati non solo a partecipare, ma anche a stimolare e contribuire alla creazione di nuovi momenti di aggregazione in cui ognuno possa fornire il proprio contributo ed esprimere la propria individualità.
vivi pellezzanoLa vocazione è, quindi, il desiderio di crescere umanamente e culturalmente, valorizzando ogni risorsa che possa costituire occasione di progetto, innovazione e qualificazione culturale, a breve o a lunga durata che sia, al fine di muovere il mondo e la coscienza di ogni individuo.
Una nuova realtà nel territorio di Pellezzano aperta a tutti coloro che condividono insieme lo spirito associazionistico che anima i soci di Vivi Pellezzano.
La location inaugurale è uno degli storici edifici denominati, “Villini Svizzeri”, edificati tra il 1840 ed il 1847, su progetto dell’architetto Stefano Gasse, quando sono state fondate le industrie tessili MCM – Manifatture Cotoniere Meridionali – da parte degli industriali svizzeri Alberto Federico Wenner e alcuni suoi connazionali.
Il Presidente e gli associati fondatori, amanti della cultura e della valorizzazione del passato, hanno l’obiettivo di costruire insieme una nuova realtà e non dimenticare le proprie radici sul territorio. È una promessa che lascia un’attesa carica di speranza. Speranza che può divenire certezza grazie all’impegno di tutti quelli che vorranno condividere il percorso che l’Associazione Vivi Pellezzano si prefigge di effettuare insieme alla collettività tutta chiamata a partecipare.
Il brindisi inaugurale si terrà venerdì 15 maggio 2015, alle ore 19:00, presso il B&B Villa della Filanda, sito in Capezzano Inf., al viale Filanda n. 24, al quale parteciperanno i Consiglieri comunali del Comune di Pellezzano, Nicola Coviello, Andrea Marino e Biancamaria Siniscalco, che aderiscono all’Associazione in qualità di Soci Fondatori, con la collaborazione artistica della “Movida In Tour” e l’accompagnamento musicale del Trio di flauto e archi dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio Martucci di Salerno.

[ads2]