Home Eventi ViVi Fisciano attiva sul territorio con un tour che coinvolge le frazioni

ViVi Fisciano attiva sul territorio con un tour che coinvolge le frazioni

0
ViVi Fisciano attiva sul territorio con un tour che coinvolge le frazioni

Nuove iniziative in programma per l’associazione, ormai al quarto anno di attività, che porta avanti l’obiettivo di contribuire alla crescita sociale e culturale della città

Nuovo anno, nuovo direttivo, nuovo logo, il tempo di riorganizzarsi e riprendono il via le attività di ViVi FiSCiANO, associazione di promozione sociale, con tour ed eventi su tutto il territorio. Anche quest’anno il gruppo darà la possibilità di scoprire e conoscere storia e curiosità sul territorio, effettuando visite guidate ai monumenti più significativi del comune. Ogni mese sarà coinvolta una frazione diversa e per prendere parte al tour, con un contributo simbolico, sarà necessario prenotarsi inviando un messaggio con i propri dati al numero 3455053811 o scrivendo all’indirizzo e-mail vivifisciano@gmail.com.

Prima tappa sarà Bolano-Lancusi in Tour, il prossimo 07 dicembre, con appuntamento per tutti i partecipanti alle ore 10.00 in piazza San Giuseppe Moscati, Bolano. Il team, con il supporto di tecnici e studiosi, accompagnerà i partecipanti nella visita alla chiesa di San Quirico, al nucleo storico di via Casa Papa, alla chiesa di San Martino e al Palazzo Barra.

Le date per i successivi tour saranno il 25 gennaio nella frazione di Villa, il 29 febbraio a Gaiano, il 28 marzo a Penta, il 18 aprile a Fisciano e il 30 maggio a Carpineto.

Il calendario delle attività 2019/2020 si arricchisce di ulteriori eventi, a cominciare dalle festività natalizie, con il Presepe Vivente organizzato dalla Pro Loco Fiscianese presso il Santuario di San Michele di Mezzo nei giorni 14, 15, 21 e 22 dicembre, a cui l’associazione prenderà parte.

Altro evento da non perdere sarà l’AperInTour che si terrà il 31 dicembre presso il Palazzo De Falco di Fisciano: un’occasione di aggregazione che unirà al brindisi per il nuovo anno la possibilità di visitare l’antico edificio, che necessita di essere valorizzato e riaperto al pubblico. L’iniziativa si avvarrà della collaborazione di altre associazioni del territorio.

Il team è sempre aperto a nuovi iscritti, appassionati legati al proprio paese e alla sua storia, persone con idee da proporre e voglia di fare: è possibile tesserarsi, e così sostenere le iniziative ViVi FiSCiANO, facendo riferimento ai contatti sopra riportati e facilmente reperibili anche sulla pagina Facebook o sul sito web www.vivifisciano.it.